Pari interno per i biancorossi. Magaddino che goal!!!
SULMONA. Il derby della disperazione termina con un pareggio che forse accontenta di più il Sulmona, salvato dall'ennesima sconfitta da una rete da cineteca di Magaddino. L'Angolana si morde le mani per aver gettato alle ortiche un successo che sembrava acquisito e perde l'occasione di accorciare le distanze dai margini della zona playout. E' stato un derby combattuto, ricco di colpi di scena e non così cattivo come le numerose ammonizioni comminate da Cipriani di Empoli e l'espulsione di Bernardo potrebbero far pensare. Il fischietto toscano ci ha messo del suo nel rendere ancora più teso un confronto carico di aspettative per l'importanza delle posta in palio. Luiso deve fare a meno di Meo (infortunato), lasciando in panchina Fraghì e Cavasinni. Donatelli si gioca il tutto per tutto schierando una squadra votata all'offensiva ma senza l'apporto del fantasista Francia. E' il Sulmona a giocare meglio nei primi venti minuti, poi l'Angolana prende coraggio e sfiora in diverse circostanze la rete del vantaggio, clamorosa l'occasione di Vespa che, dopo aver superato tutta la difesa del Sulmona, mastica il pallone al momento del tiro. Proprio nei minuti di maggiore forcing dei pescaresi, il Sulmona trova il vantaggio: il centrale Di Camillo è a bordo campo per farsi medicare, Sorrentino batte rapidamente una punizione, servendo Pellegrino che si gira in area e trafigge Lupinetti. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo sono decisivi per l'economia della gara, con il rosso diretto comminato a Bernardo per un fallo di reazione. Con il Sulmona in dieci, nella ripresa l'Angolana diventa padrona del campo. Donatelli inserisce un attaccante, Saltarin, per il difensore Ricci, non avendo nulla da difendere. Ed è proprio il nuovo entrato a raccogliere i frutti del lavoro di Giansante che stoppa un lungo lancio in area e serve al compagno, a porta sguarnita, un pallone solo da spingere in ete. Luiso effettua alcuni cambi e decide di non ergere le proverbiali barricate. Ma la sua squadra soffre e capitola con il gol di Isotti, che sembra a tutti decisivo per dirigere i tre punti a Città Sant'Angelo. Ma la strana domenica del "Pallozzi" regala un ulteriore colpo di scena: palla al centro, Magaddino (foto Centrabruzzonews) vede Lupinetti fuori dai pali e lo supera dalla lunetta di centrocampo. Un gol fantastico, che serve al Sulmona per rimanere a galla e muovere la classifica. Dal punto di vista della prestazione si è trattato di un passo indietro per gli uomini di Luiso, mentre l'Angolana incassa una beffa difficile da digerire. (Luca Di Ianni).
SULMONA: Bighencomer, Scuoch, Di Ciccio, Piccirilli, Di Francia, Suleman, Bernardo, Sorrentino, Pellegrino (13'st Magaddino), Simeoli (23'st Mallardo), Amedoro (11'st Spadari).
A disposizione: Scelli, Paolillo, Taliano, Fraghì, Lorenzetti, Cavasinni.
Allenatore: Luiso
ANGOLANA: Lupinetti, Giammarino, Ricci (8'st Saltarini), Forlano, Natalini, Di Camillo, Isotti, Farindolini, Giansante (30'st Sborgia), Vespa, Pagliuca.
A disposizione: D'Andrea, Mendoza, Cialini, Miani, Scordella, Gomez, Carpegna.
Allenatore: Donatelli
ARBITRO: Cipriani di Empoli
MARCATORI: 40'pt Pellegrino, 22'st Saltarin, 29'st Isotti, 30'st Magaddino
NOTE: Ammoniti Bighencomer, Di Ciccio, Piccirilli, Suleman, Pellegrino, Amedoro e Vespa. Espulso al 42'pt Bernardo per fallo di reazione e il tecnico dell'Angolana, Donatelli
Nessun commento:
Posta un commento