martedì 9 settembre 2014

Barrea-Virtus Pratola= 2-2

Coppa Abruzzo (1° turno Andata)


Partita rocambolesca al comunale di Scontrone tra il Barrea  e la Virtus Pratola, nella gara di andata valevole per il primo turno di coppa abruzzo. I padroni di casa partono forte, portandosi sul 2-0 con le reti di Pandolfi A. (3'pt) e Cera D. su punizione (20'st). La Virtus però trova la clamorosa rimonta fino al 2-2 nei minuti finali con le reti di Tosti (43' st in foto), con un preciso colpo di testa su angolo di Vitone e con D'Andrea G., con un tiro cross dal limite che sorprende un perfetto, fino a quel momento, Cera L.  al 50' st.


Una Virtus sbadata e sicuramente troppo sicura di se, sottovaluta l'impegno salvando la sconfitta solo nel finale.Pronti via ed i locali trovano il vantaggio.Punizione dalla trequarti di Cera D. che Pandolfi spedisce in rete con un grande tiro che supera l'incolpevole Serafini.La squadra di De Amicis prova a trovare il pari costringendo nella propria metà campo il Barrea, ma la bravura di Cera L. e la poca precisione di Sabatini prima e D'Andrea poi non permettono agli ospiti di trovare il pari.La ripresa si apre con gli ospiti ancora in avanti, ma in una delle poche ripartenze del Barrea, la squadra locale trova il raddoppio. Punizione dal limite di Cera D. che sorprende sul proprio palo Serafini che non riesce a respingere.Subito dopo viene annullato una rete a Vitone inspiegabilmente, secondo l'arbitro De Bernardinis avrebbe anticipato la ripresa del gioco. Subito dopo è ancora De Bernardinis a spedire fuori di testa da buona posizione. Ancora Virtus, questa volta è Traficante che si vede respingere, sulla linea, un tiro da un difensore ospite.Successivamente è Rossi a sfiorare il palo di testa su azione di corner.Ancora Virtus e questa volta è Tosti a trovare la rete con un perfetto colpo di testa su un angolo battutto da Vitone.Sembrava essere l'ultima azione ed invece è D'Andrea ad evitare la sconfitta per gli ospiti con un tiro cross dal limite che sorprende Cera L. Ottima la prova del Barrea che nonostante una categoria di differenza ha fornito una grande prestazione mettendo in difficoltà la Virtus che dal canto suo sicuramente non farà drammi per la prima gara ufficiale della stagione non giocata all'altezza delle aspettative.

Barrea: Cera L., D'Onofrio, Di Padena, Musilli (cap), Iannucci, Del Principe, Pandolfi (32'st Di Paolo - 47'st Giura),Tudini, Finamore, Cera D. (29'st Caldarone), Ricci (22'st Caniglia.).
A disp.Iannucci A, Di Iulio.

Virtus Pratola: Serafini, Di Roberto (1'st Di Bacco), Saccoccia (18'st De Bernardinis), Rossi,Tosti, Iacobucci, Tofano (cap. 1' st D'Amato) Celeste, Sabatini (15'st Vitone) Traficante, D'Andrea.
A disp.Silvestri.
All. De Amicis.

Marcatori: 3' pt Pandolfi (B), 20'st Cera D. (B), 43' st Tosti 43'st (VP), 50'st D'Andrea (VP).

Nessun commento: