Sulmona Alba Adriatica, solo tredici tesserati nel Sulmona. Mancano all’appello Sabatini e Celli. Di Girolamo: “l’organico sarà completato nei prossimi giorni”
Sulmona – Alla vigilia dell’esordio in campionato sono stati tesserati solo tredici giocatori. Alla luce di questa situazione domani sarà costretta a scendere in campo una squadra che non avrà possibilità di effettuare sostituzioni. Dopo l’ultimo allenamento di ieri al Pallozzi su trentacinque calciatori ne sono stati tesserati meno della metà. “E’ il risultato della scelta effettuata dall’allenatore – afferma il presidente Di Girolamo – che ci ha portato ad individuare questi giocatori. Sugli altri stiamo facendo ancora le opportune valutazioni ed in base a quelli che arriveranno nei prossimi giorni si giungerà al completamento dell’organico”. Si è dunque ancora nella fase del Work in progress. Per il momento c’è solo un undici a disposizione formato da elementi locali.
Questo l’elenco dei tredici giocatori tesserati a disposizione del tecnico Emidio Oddi:
Portieri: Carosa, Bonanno (’94);
Difensori: Cavasinni, Martelli (’95), Sulli (’96), Del Gizzi, Marinucci A. (’94);
Centrocampisti: Di Cola, Pelusi (’94), Di Nino, Marinucci M. (’96);
Attaccanti: Cuccurullo e Di Lisio.
Spicca l’assenza di alcuni elementi che si sono allenati fino a ieri come l’attaccante Manuel Sabatini ed il difensore Dario Celli. “Non è una questione economica – precisa Sabatini – ma, in considerazione che tutto è partito tardi, è meglio aspettare che la situazione diventi più chiara. Vestire la maglia del Sulmona per me è un onore però al momento non ci sono state le condizioni per firmare subito. Il discorso cambia se la squadra sarà rinforzata. Resto pertanto a disposizione e martedì mi allenerò con il Sulmona regolarmente in attesa che la situazione migliori”. Come Manuel Sabatini anche altri hanno deciso di temporeggiare. Non se ne fa un problema il presidente Di Girolamo. “A Sulmona – dice – bisogna venire con il cuore. Ci sono diversi giocatori anche di Lega Pro che stanno chiamando per venire a giocare”. In occasione della prima gara di domani l’ingresso al Pallozzi sarà gratuito. L’intento del patron Di Girolamo è quello di riallacciare il feeling con la tifoseria ed in particolare con gli Ultras che non faranno più sentire il loro apporto. “Mi dispiace – conclude Di Girolamo – in quanto il loro sostegno è essenziale”. Con un Sulmona alle prese con i ritardi di preparazione proverà ad avere la meglio l’Alba Adriatica che però, dal canto suo, non sta nelle migliori condizioni. La squadra di Pasqualino Di Serafino nelle due gare di Coppa Italia ha subito dieci reti. Si è fatta sentire la partenza dell’intero blocco difensivo della scorsa stagione. Gli albensi saranno privi del difensore Scarpetti e del centrocampista Iachini ed inoltre il centrocampista Ruscioli e l’attaccante Rastelli sono ancora a mezzo servizio. Rispetto al Sulmona però c’è la forma migliore già dimostrata da alcuni come il baby Alessio Di Massimo (’96) autore di tre gol nelle due gare di Coppa Italia. Per il Sulmona in queste condizioni strappare almeno un pari sarebbe un grande risultato. Alba Adriatica sarà diretta da Antonio Romanelli di Lanciano. Assistenti Stringini e De Santis di Avezzano. Calcio d’inizio alle 15.
Domenico Verlingieri



Nessun commento:
Posta un commento