mercoledì 3 settembre 2014

Sulmona calcio: primo allenamento della gestione Oddi.

Eccellenza.

Sulmona calcio, si riparte da zero con elementi locali. Giocatori al lavorocon il tecnico Emidio Oddi: “ora divertiamoci senza pretese poi diventerò esigente”

A meno di una settimana dall’inizio del campionato di Eccellenza ha preso finalmente il via la preparazione del Sulmona con elementi del posto guidati dal tecnico Emidio Oddi. Sul fronte societario il passaggio di consegne è stato ancora una volta rimandato.

Sulmona – Ha diretto il suo primo allenamento a Sulmona Emidio Oddi chiamato a preparare una squadra, ancora in corso d’opera, che domenica affronterà al Pallozzi l’Alba Adriatica per l’inizio del campionato di Eccellenza. “Ho accettato questa sfida – ha affermato– dopo aver ricevuto la chiamata dall’amico Giuseppe Tambone. H dato subito la disponibilità perché, essendo un uomo di calcio, vado dove vengo contattato”. Oddi oggi ha avuto a disposizione diciassette giocatori di cui undici reduci dalla settimana di allenamento con Matteo Vullo: Cuccurullo, Lorenzetti, Cavasinni, Bonanno, Sabatini, Del Gizzi, Bighencomer, Di Cola, Sulli, Cotognini e Celli. Gli altri sono i fuoriquota Stefano Mezzetti (’94), Matteo Pelusi (’94) e Antonio Di Lisio (’94) e gli over Giovanni Tavani, Mattia Di Nino ed il centrocampista Fabio Ippolito (’90 ex giovanili dell’Ascoli). Entro sabato dovranno avvenire i tesseramenti. “Conosco già alcuni elementi – prosegue – e so anche che ci sono ragazzi di un certo valore. Un occhio di riguardo lo avrò verso i giovani per valutare chi è in grado di giocare subito in Eccellenza. Lavoreremo inoltre su chi non darà risposte positive per farlo migliorare”. E’ atteso l’arrivo di altri elementi locali ma dopo l’avvio del campionato si dovrebbe far ricorso a rinforzi provenienti da fuori che sicuramente si renderanno necessari in quanto la squadra appare incompleta. E’ quanto ha lasciato intendere il presidente in pectore Giovanni Di Girolamo che proprio oggi, durante l’allenamento, ha ricevuto la telefonata di Maurizio Scelli per comunicargli di aver firmato le dimissioni e che quanto prima entrambi dovranno recarsi dal notaio per formalizzare ufficialmente l’atto che dovrà sancire il passaggio di consegne. Presenti oggi anche Giuseppe Tambone, l’ex arbitro Dario Francano (già collaboratore di Di Girolamo nella precedente esperienza a Sulmona), Luciano Di Marcantonio al quale è stato chiesto di entrare a far parte dello staff tecnico ed il referente di Giosport a Sulmona Giuseppe Di Cosmo. In attesa di sistemare tutto la stagione sta per partire consapevoli delle lacune.

D – Oddi cosa dirà ai ragazzi prima di domenica?
R – “Dirò di fare una partita per divertirsi. Questo deve essere innanzitutto lo spirito per affrontare la prima giornata insieme alle nozioni tecniche che darò a fine settimana dopo aver fatto le opportune valutazioni. Nei giorni successivi comincerò ad essere esigente con la squadra che dovrà giocare come voglio io. Aspettiamo però un mesetto, per adesso andiamo avanti così”.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: