lunedì 20 ottobre 2014

Castello 2000-Penne= 2-2

PAREGGIO PIROTECNICO TRA CASTELLO E PENNE
Un grande D’Amico salva i giallorossi

CASTEL DI SANGRO - Partita entusiasmante tra Castello 2000 e Penne con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando la vittoria ad ogni costo. Pareggio sostanzialmente giusto visto che le compagini hanno giocato un tempo a testa. Mister Troiano deve rinunciare agli indisponibili Marra, Gentile e Petrocelli mentre mister Castellano deve fare a meno dello squalificato Melito ma può schierare per la prima volta l’attaccante rumeno Petre. 
Il primo tempo vede i ragazzi di mister Troiano partire con la giusta intensità ed impensierire già al 5°pt l’estremo ospite Cantagallo con una conclusione di Pennacchioni.
Risponde al 10°pt il Penne con una conclusione alta sulla traversa di Granchelli.
Al 17°pt arriva il vantaggio sangrino con un diagonale di prima intensione di D’Amico che sfrutta al meglio un assist di Marco Iallonardi e regala il vantaggio ai suoi.
Il Castello sfiora il raddoppio in più occasioni, prima con una conclusione rimpallata di Ibishi al 25°pt e poi al 35°pt con un’azione personale di D’Amico che solo davanti al portiere serve Pennacchioni il quale arriva in ritardo sul pallone vanificando l’occasione da gol.
Al 40°pt sfiora il pareggio il Penne con una conclusione deviata di Ciovacco che mette fuori causa Cesa, la sfera sfiora il palo e termina sul fonso.
Al 42°pt ancora una clamorosa occasione per i padroni di casa con una bellissima girata di Pennacchioni che chiama alla risposta prodigiosa Cantagallo.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei locali ad opera di D’Amico.
Nel secondo tempo i sangrini scendono di intensità lasciando il pallino del gioco in mano ai biancorossi di mister Castellano che premono alla ricerca del pareggio.
E’ il 15°st quando giunge il gol dell’uno a uno del Penne sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti in area è lesto ed anche furbo Di Simone a due passi da Cesa, a ribadire in rete con un sospetto tocco di mano .
Il Castello accusa il colpo ma riesce comunque a rendersi pericoloso al 25°st con un’incursione di Ferrara che sul più bello calcia debolmente addosso al portiere.
Al 40°st arriva l’inatteso vantaggio del Penne ancora con un gol rocambolesco; conclusione dalla distanza senza pretese di Granchelli che colpisce il piede di Uzzeo la palla si impenna in maniera beffarda e batte l’incolpevole Cesa.
I sangrini non si scompongono e cercano di ristabilire la parità; ci prova Marco Iallonardi al 42°st con una conclusione a botta sicura che viene deviata in calcio d’angolo dalla schiena di un difensore.
Al 45°st arriva il meritato pareggio del Castello con una semirovesciata di D’Amico (nella foto) che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, regala una prodezza balistica che si insacca sotto il sette.
Il Castello nei minuti di recupero cerca il colpaccio e sfiora il gol con Bezpalko che viene anticipato dal provvidenziale intervento del portiere Cantagallo.
Il triplice fischio del Signor Pezzopane di L’Aquila decreta la fine delle ostilità e sancisce un giusto pareggio tra due ottime squadre che hanno sempre cercato il gioco a terra senza ricorrere a lanci lunghi ed entusiasmando il numeroso pubblico presente sugli spalti.

CASTELLO 2000: Cesa, Ferrara, Mapelli, Iacobucci, Uzzeo, Tartaglia, Iallonardi Marco, Cincione (14°st Iallonardi S.), Pennacchioni (38°st Bezpalko), D’Amico, Ibishi (25°st Frascone).
A disp. Di Nenno, Rispo, Verlingieri, Iallonardi Matteo.
All. Troiano (squalificato, in panchina De La Ville SurJllon)

PENNE: Cantagallo, Iannacci, Cacciatore, De Fabritiis, Di Simone, Xhepa, Casalena (28°st Granchelli M.), Ciovacco (5°st Pasta), Ciarrucelluti, Granchelli T. (44°st Cretarola), Petre.
A disp. Crescia, Antonioli, Di Girolamo, Di Febo.
All. Castellano

RETI: 17°pt D’Amico, 15°st Di Simone, 40°st Granchelli T., 45°st D’Amico

ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila

RECUPERO: 4 min 1°tempo; 5 min 2° tempo. Giornata estiva, pubblico numeroso.

Nessun commento: