giovedì 16 ottobre 2014

Numeri e curiosita' in Eccellenza: 7^ giornata.

PINETO E SAN SALVO IN TESTA.
Inseguono Torrese e Paterno, l'Avezzano scivola al quinto posto. Sulmona fermo al palo.

SULMONA - Sette vittorie interne, una esterna ed un pareggio nel 7° turno di Campionato. 26 le reti complessive (18 interne e 8 esterne). Tra le marcature multiple spiccano le doppiette di Di Gaetano (Capistrello), Nardone (Pineto), Coccia (Montorio '88). 

Continua la marcia in testa con 15 punti del Pineto (unica ancora imbattuta) e del San Salvo, inseguite dalla Torrese e dal sorprendente Paterno (appaiate a 14). L'Avezzano, dopo il 2-2 di Martinsicuro viene agganciato al quinto posto dal Francavilla, corsaro a Sulmona grazie alla rete del solito Lalli (un ex). Al settimo posto il Martinsicuro con 11 punti, poco piu' su del trio Vastese, Renato Curi Angolana, Montorio '88 (10 punti). Il Capistrello supera a domicilio la Vastese e raggiunge a 9 punti il Miglianico. Fuori dalla zona a rischio l'Alba (8 punti), mentre impelagate in zona Play Out troviamo Acqua & Sapone, Vasto Marina, Borrello e Cupello. Fermo ancora a zero punti il Sulmona che Domenica prossima ospitera' la capolista San Salvo.
Curiosita'. Detto del Pineto unica imbattuta, il maggior numero di vittorie e' del San Salvo (5). Il Sulmona unica a non aver vinto, Vasto Marina, Sulmona e San Salvo senza aver pareggiato. Vastese con piu' pareggi (4). Torrese e Martinsicuro con gli attacchi piu' prolifici (14 reti realizzate), Sulmona con appena tre reti all'attivo e Vasto Marina con quattro. Il Pineto ed il Paterno hanno subito solo tre reti.Mantiene l'imbattibilita' il portiere Di Girolamo del Paterno che non subisce reti da 360' minuti. Inseguono Fanti del Pineto imbattuto da 343' minuti e Cialdini del Vasto Marina da 113'. In testa alla Classifica dei Marcatori troviamo Aquino (paterno - in foto), Marinelli (San Salvo) e Rosa (Martinsicuro) con 8 reti.

Classifica Marcatori:
8 Reti: Rosa (Martinsicuro), Aquino (Paterno - in foto), Marinelli (San Salvo)
5 Reti: Pigliuacelli (Torrese), Lalli (Francavilla), Pendenza (Cupello).
4 Reti: De Sanctis (Torrese), Moro (Avezzano)
3 Reti: Morelli F. (Avezzano), Micchiche' e Di Gaetano (Capistrello), Di Properzio (Borrello), Orta (R.C. Angolana), Colacioppo (Pineto), Coccia (Montorio '88), Rossi Finarelli (Miglianico), Piscopo, Soria e Capretta (Vastese), Cataruozzolo (Vasto Marina).

Nessun commento: