lunedì 20 ottobre 2014

Sulmona-San Salvo= 0-1

Eccellenza.

San Salvo scippo a Sulmona. Immenso Cattenari (in foto). Esonerato Oddi.

SULMONA - Nonostante la grande prova di carattere il Sulmona cade nuovamente a domicilio al cospetto di un San Salvo cinico e spietato che capitalizza al meglio la rete in apertura di Di Pietro. Una gara praticamente in difesa del vantaggio per i ragazzi di Gallicchio schiacciato da un Sulmona arrembante che ha trovato di fronte un portiere di categoria superiore, quel Cattenari cresciuto nel Pescara calcio, prelevato in estate dal Campobasso.
Cronaca. La gara inizia con il giallo Di Rocco, escluso dalla formazione iniziale dal mister Oddi rifiuta di accomodarsi in panchina, tornando sulla propria decisione dopo il colloquio col patron Di Girolamo. Al primo affondo il San Salvo trova il vantaggio: Di Pietro brucia sullo scatto il giovane Palmerio ed infila Bighencomer con un preciso diagonale. Il Sulmona fatica a riorganizzarsi. La sveglia e' di Cuccurullo alla mezz'ora con una punizione defilata diretta all'incrocio dei pali deviata in angolo  da Cattenari. Gli ovidiani insistono ed al 34' Di Francia, servito su punizione da capitan Di Cola, chiama Cattenari agli straordinari. Sugli sviluppi del corner la girata di Cavasinni viene neutralizzata dall'attento portiere ospite. E' un assedio locale ed al 40' la conclusione dalla distanza dell'Under Pelusi viene sventata in angolo da Cattenari. Lo imita due minuti dopo Campanella, Cattenari risponde sempre presente. Finisce il primo tempo: oltre al goal capolista San Salvo non pervenuta.
Sempre e solo Sulmona ad inizio ripresa. Al 6' il tiro a volo di Di Cola non sorprende Cattenari. All'8' Cuccurullo calcia debolmente da buona posizione. Al 25' il San Salvo resta in dieci per l' espuilsione (pittosto affrettata) di Di Pietro per un fallo da tergo su Cavasinni. Al 33' bomba di Cavasinni e Cattenari si salva in angolo. Al 36' si rivede il San Salvo con un preciso rasoterra di Antenucci respinto con i piedi dal rientrante Bighencomer. Al 38' Cavasinni calcia a botta sicura, ma Cattenari compie l'ennesima parata negando il meritato pari ai biancorossi. La gara si chiude con una punizione di Quaranta che sfiora il palo. Vince il San Salvo, ma quanta sofferenza per i ragazzi di Gallicchio, A fine gara la decisone dei dirigenti del Sulmona di esonerare Mister Oddi ed affidare la panchina a Luciano Di Marcantonio. In sala stampa bocche cucite in casa biancorossa. Obiettivo Mister Gallicchio "abbiamo sofferto, tre punti preziosi contro un ottimo Sulmona".

SULMONA: Bighencomer, Sulli, Cavasinni, Pelusi, Di Francia, Palmiero (5’ st Reale), Del Gizzi, Di Cola, Cuccurullo, Campanella, D’Ippolito (16’ st Favilla).
A disposizione: Carosa, Pasquadibisceglie, Di Michele, Fedele, Di Rocco.
Allenatore: Di Marcantonio

SAN SALVO: Cattenari, D’Aulerio (48’st Colitto), Ramundo, Triglione, Felice, Luongo, Argirò (35’ st Pollutri), Quaranta, Antenucci, Di Pietro S., Izzi.
A disposizione: Raspa, Pantalone, Ciavatta, Di Pietro G., La Rivera.
Allenatore: Claudio  Gallicchio

Arbitro: Scatena di Avezzano

Maratori: 10’ pt Di Pietro S.

Note. Spettatori 200 circa terreno non al meglio delle condizioni. Espulsi: 25’st Di Pietro S. per gioco scorreto. Ammoniti Bighencomer, Palmiero, Reale (Sulmona); Cattenari (San Salvo). Angoli:7-2    Recuperi : Pt 0' - St 4'

Nessun commento: