mercoledì 19 novembre 2014

Numeri e curiosita' in Promozione Girone B

LA VAL DI SANGRO AL COMANDO.
Mezzo passo falso per il Passo Cordone raggiunto dal Castello 2000 al secondo posto.

SULMONA - Cinque vittorie interne, una esterna e tre pareggi nell 11° turno del Campionato di Promozione Girone B, realizzate complessivamente 23 reti (13 interne e 8 esterne) tra le quali spicca la tripletta di Ndjaye della Virtus Ortona. Cambio al vertice dopo il netto successo della Val Di Sangro sul Torre Alex ed il concomitante pareggio interno per 1-1 del Passo Cordone contro la Valle Del Foro. Il Castello 2000 supera di misura il Silvi ed occupa con il POasso Cordone la seconda piazza. Si avvicina l'Ortona, solo un pari per la Folgore Sambuceto a Fossacesia. Bene la Flacco Porto Pescara che liquida col classico 2-0 il Fara San Martino e resta a ridosso della Zona Play Off. Solo un pariu per il Penne a Scafa e vittoria esterna del River Casale (0-2) sul terreno del fanalino di coda Lauretum. Terzo successo consecutivo per il Goriano (considerando la gara da ripetere con lo Scafa) e difesa biancazzurra imbattuta da 181' minuti.
Curiosita'. La Folgore Sambuceto e' l'unica squadra imbattuta, il Lauretum ha perso 8 volte. Val Di Sangro, Passo Cordone, Castello 2000 e Virtus Ortona con 7 vittore, il Lauretum non ha mai vinto. Folgore Sambuceto con piu' pareggi (6); Virtus Ortona con meno (1). Il miglior attacco e' del Passo Cordone con 23 reti realizzate; i peggiori sono del Tre Ville e Lauretum con all'attivo appena 5 reti. La miglior difesa e' della Folgore Sambuceto con appena 5 reti subite, la peggiore e' del Torre Alex con ben 27 reti subite. Mantiene l'imbsttibilita' il portiere del Castello 2000 Armando Cesa (in foto) che non subisce reti da 266' minuti, segue il duo Lattanzio-Molinaro (Goriano Sicoli) imbattuti da 181' minuti.

Classifica Marcatori.
9 Reti: Antignani (River Casale '65) e Ndjaye (V. Ortona)
7 Reti: Sabatini (Passo Cordone)
6 Reti: D'Amico (Castello 2000) e Granchelli (Penne)
5 Reti: Dragani (V. Ortona), Mucci (Passo Cordone), Ferrandina (Flacco Porto PE), Mainella (Val Di Sangro).
4 Reti: Bucceroni (fara San Martino), Vaccaro e Maraschio (Folgore Sambuceto), Fonseca (Tre Ville), Nannarone (River '65), Buccella e Simeone (Torre Alex Cep.), Petrella F. (Goriano Sicoli),
3 Reti: Pennacchioni (Castello 2000), Colicchia e Mewrgiotti (Castiglione Valfino), De Leonardis e Tacconelli (Valle Del Foro), Beniamino (Val Di Sangro), Landucci (Torre Alex), Zaccagnini (Passo Cordone), Ventresca (Goriano Sicoli).

Nessun commento: