lunedì 10 novembre 2014

Virtus Pratola-Real Ofena= 2-0

1^ Categoria Girone E.

La Virtus Pratola si aggiudica il deby contro l'Ofena.

PRATOLA PELIGNA - All' Ezio Ricci va in scena il derby Aquilano tra la neo promossa Virtus Pratola ed il Real Ofena. La partita molto equilibrata sin dall'inizio, con il Real che prova a prendere da subito il possesso del centrocampo e la Virtus che prova a rendersi pericolosa con le ripartenze affidate al tridente Vitone - Traficante - D'Andrea. La prima potenziale occasione arriva al 20' quando Vitone viene fermato in sospetta posizione di fuorigioco a tu per tu con Iannessa. Al 35' la svolta della partita, fuga sulla sinistra di D'Andrea, cross sul secondo palo dove Traficante è bravo a liberarsi all'altezza del secondo palo e a concludere in porta, miracolo di Iannessa, sulla respinta si avventano Vitone, Arduini e D'Orazio, l'arbitro a due passi concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Traficante che non sbaglia. Pochi minuti è il Real Ofena a rendersi pericoloso, cross di Torchetti e Arduini viene anticipato di testa da De Bernardinis prima di poter incornare a colpo sicuro. Sull'angolo seguente è Ciccone ad avere la palla buona per pareggiare ma, infastidito dal sole, conclude male a due metri dalla porta avversaria. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo il Real Ofena inserisce Rossi Mattia sulla sinistra con l'intento di raddrizzare da subito la partita. Gli ofenesi comandano il gioco ma non riescono a perforare l'ostica difesa pratolana, e si rendono pericolosi solo con qualche cross e una conclusione pericolosa di Del Conte respinta dal portiere di casa Serafini. Nel momento  migliore per gli ospiti, come spesso succede, arriva il raddoppio della Virtus Pratola. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il neo entrato Di Roberto (in foto) è lesto ad approfittare di un'incomprensione tra Rossi e Iannessa e a realizzare il 2 a 0. Da qui alla fine non succede più nulla. Ottimi tre punti per la Virtus Pratola che resta attaccata al vagone di testa, mentre per il Real Ofena, che avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più, continua il periodo nero in trasferta. Da segnalare il comportamento del Sig. Di Carlo di Pescara che si presenta in campo con una divisa dello stesso colore della squadra ospite e, nonostante le richieste di entrambe le squadre (e del pubblico sugli spalti), si rifiutava più volte di cambiarla, tantomeno di indossare una pettorina di diverso colore, creando non poche difficoltà ai giocatori in campo (m.s.).

Virtus Pratola: Serafini, Di Bacco, De Bernardinis, Tosti, Saccoccia (10' St Di Roberto), Pacella, Iacobucci, Villani, Vitone (35' St Celeste), Traficante (20' St Sabatini), D'Andrea.
Panchina: Di Persio,  D'Amato, Rossi, Lamcellari.
Allenatore. De Amicis Mirco

Real Ofena: Iannessa, Marini, Ciccone, Torchetti, D'Orazio, Aleandri (1' St Rossi M.), Bernabeo (25' St Rossi I.), Bexheti, Mattozza, Arduini, Del Conte.
Panchina: Placido.
All. D'Ortenzio Tiziano

Arbitro: Sig. Di Carlo Paolo Sez. Pescara

Marcatori: 35' Traficante (Rig), 85' Di Roberto.

Note. Terreno in buone condizioni, pubblico numeroso. Ammoniti: De Bernardinis, Vitone, Di Roberto (Virtus Pratola) Marini, Ciccone, Arduini (Real Ofena). Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: