lunedì 22 dicembre 2014

Real Ofena-Virtus Montesilvano= 1-1

1^ Categoria Girone E.

Un goal per parte ad Ofena.

Ofena - Dopo le tre vittorie consecutive arriva per il Real Ofena lo scontro  casalingo con la vice capolista Virtus Monesilvano. L'approccio alla partita degli ofenesi è migliore e infatti dopo appena tre minuti Torchetti lancia in profondità Vaira (in foto) che è bravo a difendere palla e con un pregevole pallonetto, da posizione defilata, supera Martucci in uscita. Due minuti dopo è la Virtus a sfiorare il pareggio con la deviazione di Tiberi su un cross dello scatenato Schiedi. All 11' Del Conte supera il suo diretto avversario in velocità e fa partire un gran destro appena dentro l'area che va a pizzicare la traversa. Gli ospiti si rendono pericolosi poco più tardi, punizione di Coppa, palla deviata dalla barriera che, dopo un batti e ribatti, giunge sui piedi di Ippoliti che realizza, ma il gol viene giustamente annullato dal Sig Antenucci per un netto fuorigioco dello stesso 9 pescarese. Al 2' risposta degli aquilani, ancora con Del Conte, che sul filo del fuorigioco, conclude di poco fuori da posizione defilata. Da qui a fine primo tempo è un monologo ofenese che va vicino al gol in più occasioni prima con Vaira, che con un'azione fotocopia a quella del gol, va a sfiorare il palo, poco dopo con un bel destro da fuori di Torchetti che tocca la traversa. Al minuto 30 bella azione sulla destra di Vaira che scarica per Arduini il cui cross è colpito al volo da Rossi I. sul quale Martucci compie un vero miracolo. La Virtus sembra alle corde ed ancora Del Conte si rende pericoloso al 42' con un tiro da fuori. Al 47' si chiude il primo tempo con l'espulsione di Ippoliti che, già ammonito per proteste, simula goffamente in area avversaria e non contento blocca da terra il pallone con le mani.
Il secondo tempo si apre con il pareggio insperato della Virtus con una punizione del capitano Coppa che supera la barriera e s'infila all' angolo destro della porta difesa da Iannessa. Il pareggio non scompone i padroni di casa che riprendono a macinare gioco, ma complice la stanchezza ed il campo ormai a limite della decenza non riescono a rendersi pericolosi come nel primo tempo.
Al 12' gran sinistro di Behdzeti che sfiora l'incrocio. Al 30' bella azione di Bernabeo che arriva sul fondo e mette un cross teso sul secondo palo raccolto da Rossi M. che da dentro l area piccola e a porta praticamente sguarnita calcia fuori. Da qui a fine partita non succederà praticamente nulla. Continua il momento positivo degli ofenesi che raccolgono il decimo punto nelle ultime quattro partite e offrono forse la miglior prestazione stagionale a cospetto di una Virtus che sperava di approfittare dello scontro diretto tra le sue dirette concorrenti (Elicese e Pinetanova), i
nvece va via dal comunale di Ofena con un punto. Dopo la sosta il Real Ofena se la vedrà con il Raiano mentre per la Virtus derby contro l'Atletico Montesilvano.

Real Ofena: Ianessa, Marini, Ciccone, Torchetti, D'Orazio, Del Rossi (40' pt Colantonio), Rossi I. (10' st Rossi M.),Behdzeti, Del Conte , Vaira, Arduini (27' st Bernabeo).
A disposizione: Placido, Amodei, Janfrancois, Di Toro.
Allenatore: D'Ortenzio Tiziano

Virtus Montesilvano: Martucci, Lannutti ( 30 st Sticca), Schiedi, Coppa, Spallone, Zingaro, Di Nicola (17 st Di Marco), De Leonardis, Ippoliti, Lomma, Tiberi.
A disposizione: Esposito, Florina, Silva, Tontodonati, Di Lorenzo.
Allenatore: Terrenzi

Arbitro: Sig. Alberto Antenucci Sez. Vasto

Marcatori: 3' Vaira, 50' Coppa.

Note. Terreno in pessime condizioni (pozzolana); pubblico numeroso. Recupero. 2' primo tempo, 4' secondo tempo.

Nessun commento: