giovedì 15 gennaio 2015

1^ Categoria Girone E: presentazione della 15^ giornata.

La Virtus Pratola anticipa al Sabato. Il Raiano riceve l' Atletico Montesilvano.

La 16^ giornata del campionato di Prima Categoria girone E che coincide con la prima giornata di ritorno avrà il suo inizio già da sabato con due scontri interessanti quelli tra Verlengia-Virtus Pratola e Castellamare-Virtus Montesilvano.
Gara tra due squadre in ottica play-off quella che ci sarà al Galileo Speziale di Montesilvano, con la squadra di casa che dopo la vittoria dell’ultimo turno contro la Fater proverà a giocarsi le sue chance tra le mura amiche cercando di centrare i tre punti che la porterebbe ad avvicinarsi ulteriormente alla griglia delle prime cinque. Discorso simile per gli uomini di De Amicis che dopo il pareggio a Casoli di domenica scorsa dove comunque si sono viste delle buone trame cercheranno di ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 7 Dicembre per rimanere in scia della zona play-off. Non saranno della partita Vitone Fabrizio e Traficante Biagio (Virtus Pratola) fermati per un turno dal giudice sportivo.
Gara agevole sulla carta quella che aspetta al Zanni di Pescara la Virtus Montesilvano contro il Castellamare. Infatti i padroni di casa navigano in zona play-out ma dal canto loro negli ultimi tre turni hanno racimolato sette punti su nove dispo
nibili e si giocheranno davanti al loro pubblico le possibilità di vittoria. La Virtus Montesilvano invece è in serie positiva dalla 10^ giornata che gli ha permesso di raggiungere la seconda piazza a soli due punti dal vertice e l’occasione si presenta ghiotta per gli uomini di Terrenzi per cercare la vetta visto anche lo scontro per la prima della classe non proprio agevole contro il Casoli.
Gara mattutina quella che ci sarà domenica al San Marco di Pescara dove la squadra di casa se la vedrà con il San Donato. Mister Palladinetti ha visto infrangere i propri risultati utili consecutivi domenica scorsa contro la capolista Elicese che di fatto ha fermato la rincorsa alle prime posizioni e il turno casalingo potrà far tornare il sorriso in caso di vittoria. Di fronte il San Donato di mister Foschini che nell’ultimo turno ha perso contro il Pinetanova in una partita pirotecnica cercherà di prendere qualche punto per togliersi dalle sabbie mobili della zona play-out. Mancherà per squalifica Gigante Antonio (San Donato).
Chi sulla carta avrà gare agevoli sono il Pinetanova, il Raiano e il Real Ofena.
Il Pinetanova uscito vittorioso dall’ultimo turno se la vedrà tra le mura amiche contro la rinascente Pro Tirino che ha vinto lo scontro diretto contro la Vis Cerratina per non retrocedere. Il gap tra le due squadre appare abissale e la vittoria della squadra di casa sembra scontata, però mister Morelli darà concentrazione ai suoi in una gara da non prendere sotto gamba per continuare la rincorsa alla prima della classe. Mancheranno alla gara fermati dal giudice sportivo per due turni Di Giacomo Moreno (Pinetanova) e Carchesio Andrea (Pro Tirino).
Raiano, che ha vinto nell’ultimo turno contro l’Ofena, si giocherà per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche contro il giovane Atletico Montesilvano le speranze di agganciare il treno play-off in una gara sulla carta non complicata. Gli ospiti dal canto loro dopo il ridimensionamento societario che ha visto l’inserimento di molti under cercheranno di fare la loro partita per portare via dalla trasferta peligna qualche punto.  
Altra gara in trasferta invece per il Real Ofena di mister D’Ortenzio che si scontrerà al "G.OBLETTER” di Cerratina contro la Vis. Padroni di casa che sono usciti sconfitti nello scontro salvezza contro la Pro Tirino avranno in questa gara solo l’obbiettivo di vincere per sperare ancora nella disputa dei play-out, ma la differenza di dodici punti si farà sicuramente sentire. Gli ospiti cercheranno di prendere l’intera posta in palio per non farsi invischiare ulteriormente nelle zone calde della classifica.
Match clou di giornata invece quello che ci sarà a Casoli tra i padroni di casa e l’Elicese. Padroni di casa che dopo il pareggio contro la Virtus Pratola faranno valere il proprio terreno amico per cercare di fermare la capolista e magari guardare con un occhio ad una risalita in classifica che la metterebbe al sicuro dalle inseguitrici del quinto posto. Elicese di mister Proietto, squadra in forma del torneo che con dodici punti conquistati nelle ultime quattro gli ha permesso di prendersi la testa della classifica, saprà che la trasferta che gli attende avrà le sue insidie visto anche l’assenza per squalifica di un giocatore come Affettuosa ma con bomber Raschellà (foto Abruzzo web tv) in forma tutto è possibile.
Chiude la giornata all’Ex gesuiti l’Ursus di mister Di Persio contro la Fater di mister Alberico. Squadra di casa che ha i favori del pronostico anche dopo l’abbandono di molti big e l’inserimento di molti under proverà a far valere le mura amiche per cercare una vittoria che manca dal 23 Novembre scorso( Ursus-Vis Cerratina 8-1). La Fater anche lei cercherà di risollevare la propria classifica deficitaria di punti con una vittoria che manca dalla 9^ giornata per giocarsi le chance salvezza ai play-out. ( A. F. ).

Classifica Marcatori.
15 reti: Giampaolo (Pinetanova), Amadio (Montesilvano Colle)
10 Reti: Sileno (Pescara Nord), Raschella' (Elicese)
9 Reti: Saponaro (Raiano)
8 Reti: Bonelli (Ursus 1925)
7 Reti: Del Conte Luca e Mattozza (Real Ofena), Affettuosa (Elicese)
6 Reti: Ippoliti e Coppa (Montesilvano Colle), Di Giovanni (San Donato), Del Giudice (pro Tirino).
5 Reti: Lalli (Elicese), Laliscia (Casoli), Vespucci (Ursus 1925), Minutolo (Pinetanova), Vaira (Real Ofena), D'Andrea G. e Traficante (Virtus Pratola),
4 Reti: Faieta (Fater Angelini), Di Nicola (Montesilvano Colle), Falone (Pescara Nord), Cameli (Pinetanova), Lafshaj (Raiano), Di Primio, D'Ancona e Di Paolo (San Marco), Ariani e Lomma (Ursus 1925), sabatini e Vitone (Virtus Pratola), Coschignano (Vis Cerratina).

Nessun commento: