domenica 11 gennaio 2015

Goriano Sicoli-Val Di Sangro= 2-3

Promozione Girone B.

Mainella stende un grande Goriano che rimonta due volte e s'arrende nel finale.

GORIANO SICOLI - La Val Di Sangro passa a Goriano per 3-2 e ringrazia il Bomber Mattia Mainella (in foto) autore di una tripletta. Non e' bastanto una grande prova dei biancazzurri di casa a fermare la corsa al vertice degli ospiti che hanno capitalizzato al meglio le uniche tre conclusioni nello specchio della porta del proprio attaccante. Krasniqi unica defezione per i locali; ospiti senza Giannico e Pili (squalificati).
Cronaca. Pronti via ed il colpo di testa di Di Benedetto sfiora il palo. Al 3' punizione dalla distanza di Mainella che s'infila all'incrocio dei pali (0-1). Il Goriano non si scompone e sfiora il pari sul tiro cross di Pizzola che non trova De Mutiis e Savese per questioni di centimetri. Al 15' la semirovesciata di Giancola si spegne sul fondo. Cinque minuti dopo lo stesso Giancola calcia sulla traversa dal limite. I locali insistono e Pizzola non trova la porta in due circostanze a ridosso della mezz'ora. Nel finale la girata di Savese viene smorzatra con le mani da Flocco, ma Ferrone di Pescara non ravvisa gli estremi per la massima punizione. 
Ad inizio ripresa il Goriano trova il pari con Pizzola che risolve sotto porta (1-1). Al 12' la botta mancina del giovane Del Conte sfiora il palo. Nel momento migliore dei biancazzurri, la Val Di Sangro torna in vantaggio. Punizione dubbia di Mainella (19' st) che buca la barriera e s'insacca sotto il corpo di Lattanzio (1-2). Al 23' Mainella per Di Marco e palla di poco sulla traversa. E' comunque il Goriano a fare la partita ed il meritato pari arriva al 35' con una prodezza balistica di Fabio Petrella che s'insacca all'incrocio dei pari. E' il sesto goal stagionale dell'ex nerostellato. Quando la gara sembrava incanalarsi sul pari ci pensa ancora Mainella che, al 44', approfitta di un disimpegno errato del Goriano e lascia partire un tiro da trenta metri che s'insacca sotto la traversa. La Val Di Sangro porta a casa tre punti, tra il rammarico dei gorianesi che escono sicuramente a testa alta.

Goriano Sicoli: Lattanzio, Di Bacco Mass., Ponticelli, Di Camillo (20' st Petrella F.), Giancola, Di Benedetto A., Del Conte, Savese, La Gatta (36' st Leombruni), De Mutiis (6' st Ventresca), Pizzola.
A disposizione: Scelli, Forcucci, Trinetti, Cifani A.
All. Di Sante.

Val Di Sangro: Trivilino, Tano Genn., Caporale M., Beniamino (36' st Tano Gab.), Flocco, Crognale, Carpineta, Carafa, Mainella M., Di Marco (45' st Di Biase), Diompy.
A disp. Mainella S., Caporale L., Flocco, Farina, Scutti.
All. Giannico (squalificato).

Arbitro: Mauro Ferrone di Pescara (Luigi Sica ed Emanuele Guardiani de L'Aquila).

Marcatori: 3’pt Mainella (V), 7’st Pizzola (G), 19’st Mainella (V), 35’st Petrella (G), 44’st Mainella (V).

Note. Terreno in perfette condizioni, pubblico numeroso. Ammoniti: Di Camillo e Ventresca (Goriano S.); Flocco e Carafa (Val Di Sangro). Recuperi Pt 1' - St 6'.

Nessun commento: