domenica 22 febbraio 2015

Goriano Sicoli-Passo Cordone= 0-1

Promozione Girone B.

Un tempo per parte, ma i tre punti vanno agli ospiti. Rigore negato al Goriano.

GORIANO SICOLI - Il Passo Cordone conquista tre punti preziosi a Goriano e resta solitario in seconda posizione. Locali con le assenze di Pizzola, Ponticelli e Petrella (squalificati) ed all'ultimo momento di Giancola (influenzato). Ospiti senza Cocco e Mucci (fuori rosa) e lo squalificato Daniel Di Quinzio. Decisamente migliore il primo tempo del Passo Cordone che trova il vantaggio al 10' con Falone che, approfitta di un buco della difesa locale, ed infila Molinaro sul primo palo. Il Goriano risponde con una splendida sforbiciata di La Gatta che sfiora la traversa. A questo punto i locali, nervosi ed impacciati, si spengono ed il Passo Cordone non approfitta con Falone di una clamorosa indecisione in disimpegno del portiere Molinaro e vanifica. allo scadere, con Sabatini una ripartenza che, l'ex bomber di Pratola e Torrese, calcia sull'esterno della rete.
Altra musica nella ripresa, il Goriano si riorganizza grazie anche all'innesto del giovane Antonucci (in foto . '97), che al 14' calcia sull'esterno della rete da posizione defilata. Al 19' Loris Di Quinzio, devia in angolo il rasoterra di Massimiliano Di Bacco. Al 22' si rivedono gli ospiti con un colpo di testa di Di Carlo che termina sulla traversa. Restera' l'unica sortita offensiva della ripresa del Passo Cordone. Al 27' il rasoterra di Leombruni si spegne a lato ed alla mezz'ora Di Quinzio blocca a terra il colpo di testa di Di Benedetto. Il Goriano anche se in maniera confusionara chiude la vice capolista nella propria area di rigore ed al 35' sulla spizzata di Savese appare netto il fallo di mano di Di Carlo che, Olivieri di Avezzano, non sanziona con la massima punizione. Forcing finale per i locali che collezionano calci d'angolo e non trovano la porta nemmeno con la girata di testa di Del Conte imbeccato da Antonucci.  Migliori in campo: Antonucci (Goriano Sicoli), Di Carlo (Passo Cordone). 

Goriano Sicoli: Molinaro, Leombruni (33' st Paolini), Di Bacco Mass., Del Conte, Di Camillo, Di Benedetto A., Ventresca, Savese, La Gatta, De Mutiis (Cap. - 13' st Antonucci), Forcucci (18' pt Krasniqi)
A disposizione: Scelli, Trinetti.
All. Di Sante.

Passo Cordone: Di Quinzio L., D'Anteo, D'Alessandro, Chicchirico', Di Carlo, Scariti (Cap.), Falone, Cuozzo, Sabatini, Zaccagnini, Masciovecchio (21' st Acconciamessa)
A disposizione: Lattanzio, De Leonibus, Sciarra, Iampieri,

Arbitro: Olivieri di Avezzano.

Note. Pioggia per gran parte dell'incontro, terreno in perfette condizioni (sintetico).  Ammoniti Del Conte e Paolini (Goriano S.); Scariti (Passo Cordone). Angoli 9-4 per il Goriano Sicoli: Recuperi Pt 1' - St 5'.

Nessun commento: