Un tempo per parte tra peligni e marsicani
Sulmona – Solo un punto per l’Ovidiana nella quarta gara casalinga consecutiva. I biancorossi non vanno oltre il pari contro il Forme dell’ex del Sulmona Alessandro Catarinacci. Nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita al cospetto dei padroni di casa che faticano ad impostare la manovra. Nonostante la pressione però fino alla mezzora per il Forme soltanto gioco ma nessuna azione pericolosa, anzi è l’Ovidiana a farsi vedere al 14’ con Di Pietro trovatosi a tu per tu con l’estremo difensore Paris. Al 34’ arriva il vantaggio ospite. Tiburzi con difficoltà riesce a servire Gatti il quale apre per Amedeo Cofini che batte Petito. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo la reazione dell’Ovidiana non si vede, bisogna aspettare la ripresa. Michele Del Signore inserisce Giuseppe Natale e Luigi La Civita togliendo Orsini e Gizzi. La musica cambia nei secondi quarantacinque minuti di gioco con i sulmonesi che riescono a trovare il gol del pari prima però gli ospiti si vedono al 4’ con Tiburzi, dal suo colpo di testa ne nasce una parabola con palla che termina fuori. Il Forme si spegne qui. A fare la partita sarà soltanto l’Ovidiana che all’ 11’ dopo una serie di ribattute conclude con Aldo Di Cesare. Al 14’ il direttore di gara rumeno della sezione dell’Aquila Macinca sorvola su un fallo in area apparso netto su Di Pietro: Natale con il petto riesce a servire Di Pietro, su di lui interviene Di Giulio che lo atterra ma per l’arbitro non è rigore. Al 17’ arriva il pari dell’Ovidiana con Di Pietro che trova il guizzo giusto per superare Paris. Per Massimo Di Pietro si tratta del dodicesimo sigillo stagionale che serve a conservare il primato nella classifica cannonieri. Al 21’ Luigi La Civita riesce a lanciare Di Pietro che, con il suo diagonale, colpisce il palo. Due minuti dopo il capitano va nuovamente vicino al vantaggio. Numero di La Vella che si libera di Matteo Fughetta e serve in profondità Di Pietro, la sua conclusione viene parata miracolosamente da Paris che prima tocca il pallone con il piede destro e poi riesce a prenderlo con le mani. L’Ovidiana ci prova sino al termine ma non va nemmeno dopo un tiro di La Vella al 43’. Nel recupero la partita si innervosisce dopo un calcio di punizione assegnato al Forme. Al 93’ Bucci prova a rubar palla a Leonardo Fughetta: il difensore biancorosso finisce a terra ma l’arbitro assegna la punizione agli ospiti ed espelle Bucci per una reazione proprio su Fughetta. La squadra di Del Signore deve accontentarsi solo di un pari. Per le occasioni create nella ripresa ai punti ha sicuramente prevalso l’Ovidiana che però oggi ha pagato un primo tempo sottotono. (Domenico Verlingieri).
Ovidiana: Petito, Valeri (’31 st Falcione), Bucci, Di Cesare, Del Boccio, La Civita E., Di Pietro, Di Bacco, Orsini (1’ st Natale), Gizzi (1’ st La Civita L.), La Vella.
A disposizione: Musella, Diana, Restaino, Romanelli.
Allenatore: Michele Del Signore.
Forme: Paris, Libertini F., Cofini L., Fughetta L., Gatti (’20 st Fughetta M.), Di Giulio, Cofini A., Pendenza, Tiburzi, Catarinacci, Iucci.
A disposizione: Venanzi, Libertini M., Pinzari.
Allenatore: Lorenzo Di Cola.
Arbitro: Sergiu Mihail Macinca (L’Aquila).
'
Marcatori: 34' pt Cofini A. (F), 17' st Di Pietro (O).
Note. Buona la cornice di pubblico; terreno in pessime condizioni.
Nessun commento:
Posta un commento