venerdì 27 febbraio 2015

Pitinum-Za' Mariola Bussi= 1-1

L’Aquila – Za’ Mariola impegnata per la seconda volta in 4 giorni sul “Campo Federale – Nello Mancini” tra le mura aquilane. Gli avversari di turno sono i giallo-blu del Pitinum Abruzzo Medici.

La partita nel primo tempo è ricca di intensità ma povera di occasioni da gol lasciando inoperosi i due portieri per quasi tutta la prima frazione. Colpisce la compattezza della squadra di casa a discapito della bugiarda classifica. La prima parte di gara si chiude con l’unica vera occasione della partita. Combinazione tra esterni. Volata di D’antonio Mattia (foto) sulla sinistra che pennella in area per l’accorrente Di Tommaso il quale piazza col mancino sul secondo ma il portiere di casa Di Juliis compie un autentico miracolo in controtempo allungando la gamba destra. Squadre a riposo sullo 0-0.
Parte la ripresa con la Za’ Mariola intenta a sbloccare subito il risultato mettendo pressione alla retroguardia del Pitinum. Il cambio tattico da parte del mister Rossi risulta decisivo spostando Ragonese nei tre di centrocampo a fare gioco e inserendo nei tre avanzati D’antonio M. E’ proprio un filtrante per quest’ultimo che, al decimo, sblocca il risultato. D’antonio si trova a tu per tu con il portiere e dopo una respinta insacca in rete per il vantaggio ospite. Da qui in poi la Za’ Mariola sarà incapace di sferrare il K.O. al Pitinum, sciupando qualche buona occasione con Liberatore, D’antonio M. e Fasciano. Gli errori purtroppo si pagano, infatti all’ultima occasione utile il Pitinum trova il pareggio. Cinque minuti di recupero, è in corso il 94′. Punizione da centrocampo battuta dal 10 Tavarozzi. Incredibile mischia in area bussese con anche il portiere di casa a saltare. Il pallone arriva sul secondo palo dove viene lasciato colpevolmente solo il numero 9 Calabrese che deposita di testa in rete. Dopo un minuto finisce il match sul punteggio di 1-1 tra i festeggiamenti casalinghi.
Confusa direzione di gara da parte dell’arbitro Fantozzi che non assegna un rigore solare per il Pitinum nel corso del secondo tempo. Domenica 1 marzo la Za’ Mariola osserverà un turno di riposo dove si approfitterà per ricaricare le batterie in vista del rush finale.

Pitinum: Di Juliis, Pifano, De Angelis (26′ s.t. Fiore), Zordan (1′ s.t. Rovo), Taddei, Sciulli, Casciola, Dignani, Calabrese, Tavarozzi, Rovo (33′ s.t. Di Nicola).
A disp: Cantalini, Michele, Scoccia

Za’ Mariola: Salci, Di Tommaso (41′ s.t. Pace), Di Giandomenico, D’elia, Di Carlo, Leone, Ragonese, Ademovsky (25′ s.t. D’antonio L.), Fasciano (31′ s.t. Pezzi), Liberatore, D’antonio M.
A disp: Matricciani, Micochero
All. Rossi

Arbitro: Fantozzi (Avezzano)

Note: Ammoniti Zordan, Sciulli, Dignani, Rovo (Pitinum) Espulsi Pace (Za’ Mariola)

Nessun commento: