Parita' al Pallozzi. Campanella pareggia in pieno recupero.
Sulmona – Finisce in parità lo scontro salvezza tra Sulmona ed Acqua & Sapone con le distanze tra le due squadre che restano di 12 punti. Il discorso salvezza rimane apertissimo per il Sulmona che oggi ha giocato la migliore gara in assoluto. Grinta e determinazione che è riuscito a dare il nuovo tecnico Antonio Antonucci. I padroni di casa sono piaciuti tantissimo perché anche dopo aver subito il gol non si sono persi d’animo riuscendo a trovare il pareggio. Antonucci parte con Civitareale ed Agatiello in attacco ma in corso d’opera cambierà spesso ruoli e posizioni sempre efficaci. Nell’Acqua & Sapone il tecnico Naccarella che segue la gara dal settore delle gradinate in quanto squalificato manda in campo cinque fuoriquota. In avanti Del Gallo farà tutto lui nel senso che prima segna e poi produrrà l’autogol per il pareggio del Sulmona. La cronaca. Al’16 il Sulmona sfiora il vantaggio con l’argentino Agatiello che costringe Pompei alla respinta. Si lotta molto a centrocampo ma le conclusioni si registrano dopo la mezz’ora. Al ’35 Di Giacomo manda di poco fuori. Al ’38 l’Acqua & Sapone prova a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un corner ma se dobbiamo parlare di gol mancato è ancora il Sulmona a farlo registrare. Al ’40 poteva essere un’occasione d’oro ma dopo un lancio di Di Michele in area non riesce a colpire Reale. Al 41 ci prova Del Gallo ma c’è la parata di Carosa. Un minuto dopo il colpo di testa di Marini Misterioso, che raccoglie dopo un corner, impensierisce Pompei che para. Al ’44 Sparuoli manda di poco alto ed al ’45 i padroni di casa mancano ancora una volta l’appuntamento con il gol: traversone dalla destra di Druskovic ed in area Agatiello conclude al volo ma non centra lo specchio della porta. La ripresa si apre con due iniziative degli ospiti. Nei primi due minuti ci provano Sparuoli e Marrone ma in entrambe le circostanze para Carosa. All’8 si vede il Sulmona: ottimo traversone dalla destra di Agatiello ma Luciani riesce a tenere bene Reale ed a sventare il pericolo. Al ’14 l’Acqua & Sapone passa in vantaggio: punizione battuta da Corti, in avanti Del Gallo si coordina bene e con il sinistro insacca in rete. Gli uomini di Antonucci non si arrendono e provano tutte le occasioni possibili. Alla mezz’ora ci sono due conclusioni da fuori di Floresta e Fedele. Insiste il Sulmona che in pieno recupero trova il pari. Al ’92 Floresta fa partire un cross dalla sinistra con la palla che finisce a Campanella il quale controlla e tira, devia Del Gallo ed è 1-1 per l’incredulità di Naccarella ma per la soddisfazione del Sulmona che oggi ha giocato sotto la supervisione del Campione del Mondo argentino Pedro Pasculli. (Domenico Verlingieri).
Sulmona: Carosa, Cavasinni (’22 st. Floresta), Mirto, Di Michele, Campanella, Marini Misterioso, Druskovic, Di Cola (’25 st. Fedele), Civitareale (’17 st Sulli), Agatiello, Reale.
A disposizione: Torre, Pasquadibisceglie, Lorenzetti, Di Lisio.
Allenatore Antonucci.
Acqua & Sapone: Pompei, Luciani, Di Biase, Corti, Erasmi, Fidanza Di Pangrazio, Di Giacomo (’40 st Piccioni), Maione (’24 st Di Donato), Del Gallo, Marrone, Sparuoli.
A disposizione: D’Orazio, Giannetta, Maiorani, D’Alessandro, Planamente.
Allenatore Naccarella.
Arbitro: Franco Iacovacci (Latina).
Reti: 14' st Del Gallo, 47' st Campanella
Nessun commento:
Posta un commento