giovedì 19 febbraio 2015

Za' Mariola Bussi-Capitignano= 2-1

2^ Categoria Girone A

Bussi Sul Tirino – Dopo due domeniche di pausa causa neve, torna finalmente il calcio giocato. Sul Comunale di Bussi si sfidano i padroni di casa della Za’ Mariola contro gli ospiti del Capitignano.
Il ritmo di gioco ad inizio gara è basso, le due squadre infatti nella fase di studio dell’avversario creano poche azioni degne di nota. Al 26′ del primo tempo, al secondo tiro in porta della Za’ Mariola, si sblocca il risultato. Dagli sviluppi di una azione manovrata nasce un filtrante per Ascenzo (foto a sinistra) il quale lascia partire un destro che va ad infilarsi sotto il sette. A questo punto la partita è sbloccata e le due squadre cominciano a sbilanciarsi. Gli ospiti creano una azione pericolosa sulla destra con Simioli che crossa in mezzo ma i suoi compagni di squadra sono in ritardo sul pallone e l’azione termina con un nulla di fatto. E’ proprio dagli sviluppi dell’azione successiva che la Za’ Mariola trova il raddoppio al 30′. L’azione si sposta bene da sinistra verso destra, il pallone viene dato ai piedi di Ragonese (foto a destra) che dai 25 metri scocca un destro che lascia impassibile il portiere avversario Aletta. Neanche il tempo di festeggiare che il Capitignano accorcia le distanze. Al 32′ dormita colossale dell’asse mancino bussese Di Carlo-Pace che si lasciano sorprendere da una rimessa laterale battuta veloce dagli ospiti, palla ad entrare per Gesualdi che batte il portiere di casa Salci sul primo palo. Squadre a riposo sul risultato di 2-1.
Nel secondo sono gli ospiti a cercare di fare la partita, infatti c’è da segnalare una traversa colpita sempre da Gesualdi che immobilizza Salci. Il Capitignano pressa alla ricerca del pareggio ma la Za’ Mariola mantiene il controllo della gara fino a quando a 15 minuti dal termine gli ospiti rimangono in dieci per doppia ammonizione di Ponzi. Finisce il match con qualche discussione accesa al rientro delle squadre negli spogliatoi.
Buoni tre punti per la squadra di casa che per sperare ancora nella promozione diretta, da qui alla fine del campionato non dovrà sbagliare più un colpo.
Prossima gara da segnalare il recupero mercoledì 18 alle 15 della partita San Francesco – Za’ Mariola.

Formazioni:
Za’ Mariola: Salci, D’antonio M., Di Carlo, Ademovsky, Pezzi, D’elia, Ragonese, D’antonio L., Ascenzo, Liberatore (35′ s.t. Micochero), Pace (12′ s.t. Di Tommaso).
A disp: Matricciani, Fasciano.
All. Rossi

Capitignano: Aletta, Testagrossa, Malacarne, Ghelli (8′ s.t. Di Pietro), Parenzi, Ponzi, Pelosi (15′ s.t. Pronesti), La Banca, De Santis, Gesualdi, Simioli.
A disp: Mililli.

Arbitro: Giordano (Sulmona)

Note: Ammoniti Ademovsky, De Santis, Pronesti Espulso Ponzi

Nessun commento: