venerdì 6 marzo 2015

Comunicato stampa Asd Olympia Cedas Sulmona

Gara del campionato allievi regionale Abruzzo : Castelnuovo Vomano- Asd Olympia Cedas

INCREDIBILE !
Ciò che siamo stati costretti ad affrontare ieri, 5 marzo 2015.
Un incubo! Per (non) disputare una gara di campionato allievi regionali.
Pur avendo chiamato e sollecitato a più riprese la Federazione, invitandola ad annullare il turno di campionato previsto, in una giornata, dove gli allerta meteo si susseguivano e venivano divulgati da tutti gli organi di informazione. Evidentemente, qualcuno, preposto a ( non ) decidere su rinvio della gara stessa, ieri era su Marte !
Un pomeriggio da incubo, dicevamo, questo abbiamo vissuto e subito, spendendo centinaia di euro senza nessun motivo, se non quello di mettere a repentaglio l’ incolumità di molte persone e di molti ragazzi minorenni  in particolare.

RESPONSABILITA ‘!
La chiediamo a tutti gli addetti ai lavori ed ai colleghi dirigenti delle altre società in particolare. Non si può minimizzare uno scenario apocalittico di fronte agli organi federali, facendo credere che si possa giocare una partita di calcio in quelle condizioni, che nulla hanno a che fare con lo sport, quello giovanile in particolare. La “ fame “ di punti non può essere barattata con la sicurezza dei nostri ragazzi. Non si può speculare sulle disavventure altrui per “ raccattare “ punti in modo subdolo. Non ci sono altre interpretazioni a cui fare ricorso, perché come diceva un noto politico italiano : “ a pensar male si sbaglia, ma spesso ci si prende “…

RISPETTO !
E’ ciò che chiediamo a voce alta, insieme alla collaborazione tra società, noi lo abbiamo sempre fatto con chiunque abbia avuto una particolare esigenza nel dover spostare date e orari, senza pensare se lo spostamento stesso ci possa portare un vantaggio o meno. Anche in questa stagione sportiva lo abbiamo fatto più volte.

SPIEGAZIONI !
Queste attendiamo, le stesse che vorremmo dare alle famiglie dei nostri ragazzi, famiglie che ripongono in noi tanta fiducia affidandoci i loro figli, sapendo di lasciarli in mani sicure e responsabili. Nessun comportamento malizioso o peggio ancora irresponsabile dovranno mai più esser messi in atto, lo dobbiamo ai ragazzi stessi e, appunto, alle loro famiglie.
Infine, proprio ai genitori presenti ieri sul pullman al seguito della squadra , ed a tutti gli altri , vanno le scuse della Asd Olympia Cedas Sulmona per i disagi creati non dalla nostra volontà.

Tanto era dovuto.

Nessun commento: