domenica 15 marzo 2015

Ovidiana-Marruvium= 4-1

Doppiette di Natale e Di Bacco stendono i marsicani

Sulmona – L’Ovidiana con la vittoria contro il Marruvium di San Benedetto Dei Marsi torna in zona play off. La gara non è stata mai messa in discussione dai biancorossi che si sono mostrati decisivi sin dall’inizio. Le troppe assenze lasciavano preoccupare ma la determinazione dei ragazzi di Michele Del Signore è riuscita a prevalere rispetto a questo fattore che alla vigilia appariva negativo. E’ stata una reazione d’orgoglio dopo la pesante sconfitta subita a Pratola che fa ritornare al successo l’Ovidiana. Quest’oggi mancavano ben otto elementi. A centrocampo, dove si scontavano le maggiori assenze, ha fatto il suo esordio Paolo Colabrese (’94) ex Pratola e Sulmona juniores. Importante è stato il rientro dalla squalifica di Giuseppe Natale che si è mostra decisivo alla prima occasione al ‘4 quando, dopo aver raccolto un traversone dalla destra di Di Bacco, controlla e tira con la palla che si deposita in rete per il vantaggio dei padroni di casa. La partita è a senso unico ed al ’21 La Vella con una finta inganna l’avversario e conclude colpendo la traversa. Al ’22 l’Ovidiana raddoppia sempre con Natale che raccoglie un lancio di Restaino e con il sinistro realizza un pallonetto imprendibile per l’estremo difensore Prosia. Nella ripresa prosegue il dominio dei locali. Al ’13 La Vella su punizione impensierisce seriamente Prosia che si salva respingendo la palla. Al ’16 in seguito ad una punizione Di Bacco in area spedisce in rete realizzando la terza marcatura. Per gli ospiti non c’è spazio neanche al ’32 quando Petito fuori dall’area riesce a fermare l’avanzata dell’attaccante D’Agostino nell’unica volta che il Marruvium ha cercato di essere propositivo. Al ’36 l’Ovidiana cala il poker. Una punizione di Di Pietro colpisce il palo, sulla ribattuta Di Bacco spedisce in rete realizzando anche lui una  doppietta come Natale. Al ’41 il Marruvium accorcia le distanze su rigore. Dopo una punizione di Di Genova l’arbitro Bonitatibus di Sulmona punisce un tocco con il braccio di Orsini assegnando la massima punizione. Dal dischetto Di Genova spiazza Petito. Finisce 4-1 per l’Ovidiana che con merito ritrova la vittoria che mancava dalla prima di ritorno. Domenico Verlingieri

OVIDIANA: Petito, La Vella, Bucci, Restaino, Del Boccio, La Civita (’13 st Di Cesare An.), Di Pietro, Di Bacco, Natale (‘’30 st Orsini), Colabrese (’26 st Lancia), Giammarco.
A disposizione Romanelli, Valeri e Di Cesare Al.
Allenatore Michele Del Signore.

MARRUVIUM: Prosia P., Di Cesare, Raione, Costantini (’18 st Di Genova), Scurci, Tofani, Faksi (‘1 st Di Iulio), Di Benedetto, D’Agostino, Di Stefano, Prosia F. (‘1 st Parisse).
A disposizione Liberale.
Allenatore Robert Raglione.

Arbitro: Fernando Bonitatibus di Sulmona

Reti: 4' e 29' pt Natale, 16' e 36' st Di Bacco, 41' st Di Genova (rig.)

Nessun commento: