sabato 11 aprile 2015

1^ Categoria Girone E: Presentazione della 26^ Giornata

Derby Peligno tra Virtus Pratola e Raiano. Pinetanova alla ricerca del primato.

Dopo che la stagione si è fermata per le vacanze pasquali i campionati riprenderanno questa domenica, e in questa giornata che sarà la 26^ di cartello la Prima Categoria girone E proporrà diverse partite interessanti.
Cominciando dal basso della classifica troviamo le ultime Pro Tirino e Atletico Montesilvano che ormai non aspettano altro che la fine del campionato per accettare il verdetto della retrocessione visto che sembra davvero difficile ora come ora sperare in una salvezza. Le avversarie delle due sono il Real Ofena e il San Donato. Real Ofena che ormai ha salvezza raggiunta farà visita al Pro Tirino cercando di migliorare la propria classifica visto che non può ambire ai play-off. Discorso diverso per il San Donato che tra le mura amiche avrà sicuramente altri stimoli visto che si sta giocando la salvezza diretta in queste ultime giornate.
Altro scontro diretto per la salvezza è quello tra la Fater e la Vis Cerratina con un distacco tra le due di sette punti a favore della squadra di casa. I padroni di casa infatti sfrutteranno la partita di domenica mattina del Zanni per cercare di tenere vive le speranze della salvezza diretta solo con una vittoria. Discorso simile per gli avversari di mister Sabatelli che per avere solo la certezza di svolgere i play-out, in queste ultime cinque partite devono trovare cinque vittorie ma sicuramente non sarà facile visto anche il calendario che non gioca a favore. Non saranno della gara fermati per squalifica dal giudice sportivo Di Giorgio Lorenzo, Arici Nicola e Nargiso Gianbattista (Fater)
Chi in classifica se la passa discretamente è l’Ursus di mister Di Persio che con i suoi 35 punti si trova a +6 dalla zona calda ma comunque cercare qualche punto in questa gara casalinga è d’obbligo per non ritrovarsi invischiati nella zona retrocessione nelle prossime partite. L’avversario è la vice capolista Pinetanova che dopo il risultato positivo di domenica scorsa complice anche le sconfitte contemporanee delle inseguitrici, andrà sicuramente ha questa partita con più tranquillità visto che comunque a oggi i play-off non si svolgerebbero visto che il distacco dalle terze è di ben 13 punti, puntando così con decisione alla capolista Elicese. Assente per squalifica Mezzanotte Andrea (Pinetanova).
Capolista Elicese che tra le mura amiche si giocherà il primato contro la Virtus Montesilvano Colle. I padroni di casa sembrano ormai proiettati al salto diretto di categoria visto comunque una scia positiva di risultati che perdura da ben 13 turni. Gli avversari di capitan Coppa sembra aver ritrovato lo smalto delle prime giornate con 7 punti nelle ultime tre partite e sicuramente vorranno continuare su questa scia magari con una vittoria per sperare ancora nei play-off.
In zona play-off spera ancora il Casoli di mister Tiziano D’Isidoro che tra le mura amiche se la vedrà con il Castellamare. Diversi gli stimoli per le due squadre, i padroni di casa ambiscono come la Virtus Montesilvano Colle alla disputa dei play-off e per gli atriani servono cinque vittorie nelle ultime giornate e sperare, mentre il Castellamare che sta lottando per non retrocedere ambisce alla salvezza diretta e mister Durante sa che deve mettere più punti possibili in cascina partendo da Casoli per raggiungere l’obbiettivo.
Derby peligno invece per la Virtus Pratola Calcio che tra le mura amiche vorrà rifarsi della cocente sconfitta di Montesilvano contro il Raiano di mister Tiberi. I ragazzi di De Amicis (in foto) sono concentrati nel rifarsi dei punti lasciati a Montesilvano che con la sconfitta gli ha visti scivolare a -13 dal Pinetanova tagliandoli ad oggi fuori dai play-off, ma consapevoli che finché la matematica non dirà la sua è d’obbligo provarci fino alla fine soprattutto in un derby. Il mister peligno dovrà fare la conta con alcuni infortunati tra cui riportiamo Simone Celeste e Fabrizio Vitone con quest’ultimo che dovrà salutare la stagione corrente per la lesione del legamento collaterale a cui diamo un imbocca al lupo di una pronta guarigione. Assente per squalifica Zapata Facundo Matias (Raiano).
Chiude la giornata lo scontro di domenica mattina tra il Verlengia e il San Marco. Ai padroni di casa manca ancora qualche punto per la matematica salvezza e cercheranno di sfruttare il turno casalingo per prendere i tre punti dopo che nell’ultimo turno hanno perso. Il San Marco invece deve ritrovare la concentrazione verso l’obbiettivo dei play-off solo con una vittoria, infatti nelle ultime tre partite hanno raccolto solo un punto e ciò non basta sicuramente per una squadra che solo un mese fa era a ridosso del Pinetanova. Mancheranno alla partita tutti giocatori del San Marco quali: Di Primio e Caldarelli fuori per infortunio mentre non sarà della gara per squalifica Di Paolo Nico fermato per tre turni. (A.F.)  Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Pratola Calcio  - http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: