martedì 21 aprile 2015

Castellamare Pescara Nord-Real Ofena= 2-5

1^ Categoria Girone E.

Vittoria esterna per gli aquilani. "Bobo" Del Conte altre tre reti.

Pescara - Seconda vittoria consecutiva, in trasferta, per un rimaneggiato Real Ofena. Senza D'Orazio influenzato, Vaira fuori per incomprensioni con la società e con Torchetti, Del Rossi e Arduini a mezzo servizio e seduti in panchina, gli aquilani di mister D'Ortenzio realizzano altre 5 reti e si confermano il terzo miglior attacco del girone con 62 reti realizzate. Parte subito forte il Real che al quarto minuto pasa in vantaggio con il solito Luca "Bobo" Del Conte (in foto) che chiude un pregevole scambio con Mattozza e realizza il vantaggio a porta sguarnita. I padroni di casa, alla ricerca dei tre punti che garantirebbero la salvezza matematica, provano a reagire senza mai rendersi pericolosi dalle parti di Iannessa. Così sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Rossi che a tu per tu con Di Giovanni spreca sparando alto. Al ventesimo ottima ripartenza del Real che porta al raddoppio. Mattozza lavora un pallone sulla trequarti, serve Di toro che lancia il velocissimo Del Conte che con un destro potente realizza. Al 30' del Conte viene fermato in posizione di sospetto fuorigioco. Due minuti dopo ancora Rossi va vicino alla rete mail suo destro, debole, viene respinto da un difensore sulla linea di porta. Si va così al riposo. Ad inizio ripresa i padroni sembrano partire meglio e infatti al 49' l'ottimo Falone realizza il gol che potrebbe riaprire la partita. Palla a centro e gli aquilani tornano a più due grazie ad un gran gol di Behdzeti, seconda rete consecutiva per lui, che da fuori area fa partire un gran destro che s'infila sul palo opposto. Al sessantesimo altra veloce ripartenza dei biancazzurri con Bernabeo che conclude da fuori, palla che batte sul palo e carambola sulla schiena di Di Giovanni proteso in tuffo ed entra in porta. Partita che sembrerebbe chiusa ma l'ingresso di Sileno, da nuova verve ai pescaresi. Infatti da una sua spizzata nasce il raddoppio; a ralizzarlo è il solito Falone che inventa un gran sinistro che lascia di sasso un incolpevole Iannessa. Speranze pescaresi che durano poco, al 75' Mattozza recupera palla, salta il diretto marcatore e serve un pallone d'oro al bomber Del Conte che realizza da due passi (25 gol per lui). Le emozioni non finiscono qui, infatti al minuto ottanta Sileno viene atterrato in area da Colantonio, rigore netto che Falone però si fa parare da Iannessa. Nei minuti finali prima Mattozza e poi il neoentrato Di Giambattista falliscono due clamorose occasione per rendere ancora più tondo il risultato. Finisce così 5 a 2 per il Real, che con questi 3 punti sale a quota 43 (un punto in più rispetto alla passata stagione) a tre giornate dal termine, mentre il distacco del Castellamare Pescara Nord dalla diretta concorrente Fater, che compie un'impresa andando a vincere in casa della vicecapolista Pinetanova, scende a 4 punti. Nel prossimo turno gli ofenesi saranno opposti al gia retrocesso Atletico Montesilvano mentre i pescaresi saranno opposti al già salvo Verlengia. 

Castellamare Pescara Nord: Di Giovanni, Trave, Di Blasio, Straccialini, Di Giosafatte, Di Bartolomeo, Camarano, Falone, Pucciarello (32' st Di Nino), Pavone (13' st Marciello), Melizza (13' st Melizzo).
A disposizione: Primavera, D'Antuono, Di Nino, Marciello, Di Clemente, Sileno.

Real Ofena: Iannessa, Marini, Carota, Colantonio, Behdzeti, Bernabeo, Ciccone, Di Toro, Mattozza, Del Conte (39' st Berardi), Rossi (39' st Di Giambattista).
A disposizione: Placido, Torchetti, Del Rossi, Arduini, Di Giambattista, Bernabeo.
All. D'Ortenzio Tizi
ano

Direttore di gara: Sig. Del Villano Davide Sez. Vasto


Marcatori: 4', 65', 75 Del Conte (RO), 52' Behdzeti (RO),  60' Bernabeo (RO), 49', 67' Falone (CPN).

Note. Terreno in buone condizioni (sintetico) pubblico scarso.Al minuto 83 Iannessa (RO) respinge un rigore a Falone. Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: