lunedì 13 aprile 2015

Pro Tirino Pescara-Real Ofena= 1-6

1^ Categoria Girone E.

Del Conte show e il Real torna alla vittoria. Il bomberino di Popoli tocca quota 22 reti.

Pescara - Sotto un sole cocente il Real Ofena torna alla vittoria dopo un mese, contro il fanalino di coda Pro Tirino, Partita che si sblocca subito all'undicesimo, con un bel colpo di testa del bomber Luca Del Conte (in foto) che sfrutta una rimessa laterale lunga di Del Rossi. Passano tre minuti e ancora il numero undici biancazzurro raddoppia con un sinstro a fil di palo servito da Behdzeti. Partita praticamente chiusa già al minuto 21, quando Di Toro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo a ribadire in rete una corta respinta di Morretti. Al 28' minuto c'è gloria anche per Behdzeti che conclude in rete una bella azione corale, gol con esultanza dedicata dallo stesso 8 ofenese al futuro nascituro. Al minuto 30 arriva la tripletta personale di Del Conte bravo e fortunato a saltare in velocità il portiere dei padroni di casa. A questo punto il Real tira un po i remi in barca e la Pro Tirino ne approfitta segnando il gol del 5a1 con Guyane che con un bel destro infila la palla sotto il sette, ove Iannessa non può arrivare. Si va al riposo senza nessuna ulteriore emozione. Nel secondo mister D'Ortenzio è costretto a sostituire uno sfortunato Del Rossi con il classe 98 (ofenese doc) Domenico Carota. Complice il largo vantaggio ospite e il primo vero caldo stagionale la partita non offre più molte emozioni. Al 54' minuto arriva il ventiduesimo gol stagionale per Del conte che conclude nel migliore dei modi un'altra bella azione degli aquilani. Lo stesso Del Conte lascia spazio, due minuti dopo, ad un'altro ofenese purosangue, un emozionatissimo Di Giambattista. Al 70' brutto fallo su Torchetti che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco e, a sostituzioni ultimate, a lasciare la sua squadra in dieci per il resto della partita. A 10 minuti dal termine i pescaresi vanno vicini al secondo gol, ma la punizione calciata da Carchesio viene respinta in bello stile da Placido, nel frattempo subentrato a Iannessa. Si chiude così una gara senza storia, vittoria che porta il Real a quota 40 punti mentre  alla Pro Tirino è sempre più vicina alla retrocessione diretta. Nel prossimo turno alla trasferta per gli aquilani, che saranno opposti al Castellamare Pescara Nord, squadra in lotta per la salvezza diretta mentre la Pro Tirino affronterà l'Atletico Montesilvano.

Real Ofena: Iannessa (20' st Placido) Marini, Del Rossi (1' st Carota),Torchetti, D'Orazio, Ciccone, Arduini, Di Toro, Mattozza, Behdzeti, Del Conte (18' st Di Giambattista).
A disposizione: Placido, Colantonio, Di Giambattista, Carota, Rossi, Bernabeo.
All. D'Ortenzio Tiziano

Pro Tirino: Morretti, Mancini, De Melis, Pelagatti, Orsini, Pisignani, Fregassi, Del Giudice, Carchesio, D'Ambrosio, Guyane.
A disposizione: Mincarini, Fabiani, Acerra, Meale, Bonetti, Orlandi.

Direttore di gara: Sig. Enrico Lannutti Sez. Lanciano

Marcatori: 11', 14', 33', 54' Del Conte (RO),  21' Di Toro (RO), 28' Behdzeti (RO), 40' Guyane (PT)

Note. Terreno in buone condizioni (sintetico) pubblico scarso. Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: