lunedì 13 aprile 2015

Sulmona- Montorio '88= 0-3

Eccellenza.

I biancorossi retrocedono nel Campionato di Promozione

Sulmona – Giornata dal verdetto amaro per il Sulmona che retrocede in anticipo in Promozione. Al Pallozzi vince il Montorio che ottiene invece i punti della matematica salvezza. La prima occasione è degli ospiti al 2’ quando Di Giorgio esegue un traversone dalla destra ed in area conclude Pierleoni ma Carosa devia in angolo. Il Sulmona, consapevole che solo con la vittoria può rimanere ancora in gioco, prova a sfruttare al meglio una punizione al 20’ ma Davide Ranalli di Pescara, dopo la battuta di Mirto, fischia il fuorigioco a Di Michele che con una bella conclusione era riuscito ad insaccare il pallone in rete. Tre minuti dopo sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Ridolfi che, servito da un lancio di Pierleoni, controlla abilmente e conclude con la palla che colpisce la traversa e cade proprio sulla linea di porta non entrando. Al 36’ ci prova Reale per il Sulmona con un diagonale che termina fuori. Al 43’ i locali chiedono il rigore perché a loro dire ci sarebbe stato un mani in area di Marano ma Ranalli lascia proseguire. Nella ripresa il Sulmona spreca la palla del possibile vantaggio. Al 5’ il migliore in campo dei biancorossi Di Michele lancia Druskovic che a tu per tu con Di Giuseppe si fa ipnotizzare la conclusione dall’estremo difensore. Se non si riescono a sfruttare queste occasioni è inutile pretendere di più dai padroni di casa che dalla metà del secondo tempo subiscono il tracollo. Il Montorio passa in vantaggio al 22’ con un colpo di testa di Napolitani sugli sviluppi di un corner, Carosa tocca con una mano ma non riesce ad evitare la rete. Al 33’ il Montorio raddoppia approfittando di un errore del portiere del Sulmona Carosa che rinvia malissimo e permette a Di Giorgio di impossessarsi del pallone il quale si libera di Campanella e trafigge la porta avversaria. Al 41’ c’è spazio anche per il nuovo entrato Fragassi che, contrastato da nessuno, si porta al tiro da fuori area siglando il definitivo 0-3. Prima del recupero il Sulmona potrebbe accorciare le distanze ma, dopo una punizione di Di Cola, Di Michele colpisce il palo ed il tiro sulla ribattuta di Pasquadibisceglie viene parato da Di Giuseppe. Festeggia il Montorio che con questa vittoria scaccia via ogni eventuale pericolo conquistando matematicamente la permanenza per la diciottesima volta consecutiva nel massimo torneo regionale. Per il Sulmona invece si tratta della seconda retrocessione in due anni con il ritorno in Promozione dopo sette stagioni.  

SULMONA: Carosa, Palmiero, Mirto, Di Michele, Marini Misterioso (24’st Lorenzetti), Campanella, Druskovic, Di Cola, Civitareale (37’ st Pasquadibisceglie), Fedele, Reale (13’ st Baiocchi). A disposizione Biancone e Torre. Allenatore Rudy D’Amico.

MONTORIO: Di Giuseppe, Torelli (21’ st Fragassi), Coccia (21’ st Aristeo), Ferraioli, Marano, Sacchetti, Di Giorgio, Napolitani, Ridolfi (35’ st Palombizio), Potacqui, Pierleoni. A disposizione Orletti, Di Giulio, Di Odoardo e Islamovski. Allenatore Edmondo De Amicis.

Reti: 22’ st Napolitani, 33’ st Di Giorgio, 41’ st Fragassi

Arbitro: Davide Ranalli (Pescara). Assistenti Stringini e Morgante di Avezzano.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: