lunedì 11 maggio 2015

Real Ofena-Raiano= 2-0

1^ Categoria Girone E

Il Real si aggiudica il derby aquilano. Del Conte si laurea capocannoniere del girone con 30 reti.

Ofena - Campionato finito ed e'  tempo di bilanci in casa Real Ofena. Gli aquilani chiudono a 49 punti il loro secondo campionato di prima categoria, frutto di 15 vittorie 4 pareggi e 11 sconfitte; molti di questi ottenuti in casa, dove solo la capolista Elicese e Verlengia hanno ottenuto l'intera posta in palio. Secondo miglior attacco del girone (77 reti realizzate), Luca Del Conte capocannoniere (30 reti di cui solo una su rigore  - in foto), decima difesa (55 reti subite). Campionato chiuso nel migliore dei modi, con la vittoria nel derby aquilano contro il Raiano, mai battuto nei cinque confronti precedenti. Classica partita di fine stagione, con le squadre senza più ambizioni di classifica, ma  con i padroni di casa desiderosi di salutare con una vittoria i propri tifosi. I biancazzurri, nonostante le pessime condizioni del campo, mostrano buone trame di gioco e dopo un paio di spunti del solito Del Conte, trovano il vantaggio grazie allo stesso 10 ofenese al decimo minuto; Torchetti batte veloce una punizione da centrocampo, palla a Mattozza che attende l'arrivo di Di Toro che appoggia di prima per Del Conte che con un bel destro batte l'incolpevole Oddi. Pochi minuti e il Raiano resta in dieci, viene espulso il portiere ospite reo di aver fermato con le mani fuori dall'area una ripartenza del solito Del Conte. Sono sempre i padroni di casa a comandare il gioco e intorno al ventesimo arriva il raddoppio di Arduini,  con un bel diagonale che supera il bomber Saponaro, diventato portiere in seguito all'espulsione di Oddi. Dopo il raddoppio il Real inizia a gestire la partita e solo intorno al quarantesimo il Raiano va vicino a riaprire il match sugli sviluppi di un calci piazzato con Safon, che a un metro dalla linea di porta spara incredibilmente alto. Il secondo tempo vede gli ospiti provare a fare la partita, con i padroni di casa che difendono con ordine e ripartono sempre pericolosamente in contropiede, cercando di privilegiare il bomber popolese. E proprio lui, stranamente, fallisce due facili occasioni a tu per tu con Saponaro e alla terza, quando riesce a superarlo, Murazzo è bravo a salvare sulla linea di porta. Non succede più nulla fino al triplice fischio quando, come ogni anno, la dirigenza del Real ha gentilmente offerto a giocatori e tifosi arrosticini e birra a volontà.

"Volevo ringraziare pubblicamente Società, mister, compagni di squadra e tifosi (quelli veri) per la splendida annata(dentro e fuori dal campo), annata che con un po più di convinzione e cattiveria avremo potuto coronare con la disputa dei play off. Faccio anche i complimenti al mio compagno di reparto per il titolo di capocannoniere, anche se per potenzialità che ha 30 gol sono pochini. Colgo anche l'occasione per scusarmi con i compagni ed i tifosi di eventuali imprecisioni nei vari articoli ma come sapete non sono un giornalista, inoltre correre dietro al pallone durante le partite che racconto non agevola il mio compito. Come sempre Forza Real Ofena" (Mattozza Stefano)

Real Ofena: Iannessa, Marini, Del Rossi, Torchetti, D'Orazio, Ciccone, Behdzeti, Arduini (20' st Arduini), Mattozza, Di Toro, Del Conte.
A disposizione: Placido, Carota, Di Giambattista, Berardi.
All. D'Ortenzio Tiziano

Raiano: Oddi, Scelli, Moca, Di Giannantonio, Zapata, Murazzo, Lafsahi (29' st Ginnetti), Colangelo (24' st Pallozzi), Turco, Saponaro, Safon (38' st Tiberi).
A disposizione: D'Ortenzio.
All. Tiberi

Marcatori: 10' Del Conte(RO), 19' Arduini (RO).

Note. Terreno in pessime condizioni (pozzolana) pubblico numerosoRecupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: