lunedì 4 maggio 2015

Virtus Montesilvano Colle-Real Ofena= 5-4

1^ Categoria Girone E.

Sconfitta esterna per gli aquilani del Real Ofena. Tris di Mattozza.

Pescara - Come preventivabile alla vigilia, (si affrontavano i migliori attacchi  del girone) gara ricca di gol ed emozioni quella tra Virtus Montesilvano Colle e Real Ofena. I locali, bisognosi dei tre punti per agganciarsi al treno play off, partono subito con il piede sull'accelleratore schiacciando gli aquilani nella propria metà campo. Al 7 minuto sono però gli ospiti a passare in vantaggio, Del Conte ruba palla a centrocampo, appoggia a Di Toro che lancia Mattozza (in foto), controllo e conclusione da fuori area che non lascia scampo a Bozzelli. La Virtus fatica a riorganizzarsi ed al 15' un gran gol di Mattozza porta al raddoppio degli ofenesi: ancora lancio di Di Toro, Floridi prova a liberare di testa senza riuscirci e Mattozza da posizione defilata, a pochi metri della linea di fondo, fa partire un gran destro al volo che s'infila alle spalle dell'incolpevole numero 1 locale. I padroni di casa, come già detto costretti a vincere, iniziano ad innervosirsi e non riescono a rendersi mai pericolosi, anzi subiscono la terza rete su un'ottimo contropiede apparecchiato da Rossi e concluso nel migliore dei modi ancora da Mattozza. Al 25' i padroni di casa accorciano con Lomma, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Iannessa. Il gol da fiducia ai padroni che schiacciano gli aquilani nella propria metà campo, e al 30' ancora Amadio è il primo ad avventarsi sulla respinta del numero 1 ospite e realizza la rete del 3 a 2. Pochi minuti dopo ancora il Real vicino al gol, spizzicata di Mattozza per Del Conte che viene anticipato dal portiere in uscita. Al 40' arriva il pareggio dei biancoverdi, con Lomma, bravo ad inserirsi alle spalle dei difensori e a sorprendere Iannessa con un pregevole tocco. Si va al riposo sul risultato di 3 a 3.  Il secondo tempo parte con ritmi leggermente piu bassi, con le due squadre a fronteggiarsi prevalentemente a centrocampo. Al minuto 65 Amadio anticipa Ciccone intento a rinviare, per il Sig. Rapino è calcio di rigore. Rigore che lo specialista Ippoliti realizza spiazzando Iannessa. Ancora 10 minuti e arriva la quinta rete dei padroni di casa con Lomma che da posizione defilata realizza la sua doppietta personale. Partita ormai chiusa che neanche il gol del bomber Del Conte, bravo ad approfittare di un'uscita maldestra di Bozzelli, ravviva. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. I padroni di casa, probabilmente grazie alle maggiori motivazioni degli ospiti, ottengono questi tre importantissimi punti che, grazie alla vittoria del Casoli e alla sconfitta della capolista Elicese, al momento gli consentirebbero di disputare i play off. Domenica ultima giornata di campionato, con un doppio derby, per i bancazzuri aquilani ci sarà il Raiano mentre per la Virtus il gia retrocesso Atletico Montesilvano.

Virtus Montesilvano Colle: Bozzelli, D'Alessandro, ( 43' st Schiedi), Spallone, Coppa, Zingaro, Floridi, Lomma, Lannutti, Ippoliti, Amadio (20 st' Di Nicola) Tiberi.
A disposizione: Esposito, Sticca, Tontodonati, Di Marco, Scarponcini.
All. Terrenzi.

Real Ofena: Iannessa, Carota, Marini, Torchetti, Ciccone, D'Orazio, Bernabeo ( 1 st Arduini), Di Toro, Mattozza, Del Conte, Rossi.
A disposizione: Placido, Arduini, Di Giambattista, Berardi.
All. D'Ortenzio Tiziano

Direttore di gara: Sig. Rapino Stefano Sez. Pescara

Marcatori: 7', 15' e 22' Mattozza (RO), 25' e 30' Amadio (VM), 40' e 70' Lomma (VM), 65' Ippoliti (VM), 85' Del Conte (RO).

Note. Terreno in buone condizioni (sintetico) pubblico scarso. Recupero. 1' primo tempo, 2' secondo tempo.

Nessun commento: