sabato 9 maggio 2015

Za Mariola Bussi-Preturo= 2-0

Bussi- Ultimo turno di campionato per il Girone A di Seconda Categoria. La truppa bussese non poteva che chiudere in bellezza infilando la sesta vittoria consecutiva.

Quella con il Preturo è stata una gara in gran parte dominata sul piano del gioco. Dopo un primo tempo con qualche difficoltà nel trovare la via del gol, la ripresa parte subito forte. La Za’ Mariola riesce a chiudere per tutto l’arco del secondo tempo il Preturo nella propria metà campo mostrando una grande possesso palla bello da vedere ed efficace. Il risultato lo sblocca Di Tommaso (in foto) al suo primo gol stagionale. Dopo una azione prolungata, D’Elia imbuca perfettamente il numero 8 che appena in area batte il portiere ospite. Poco dopo, al 19°, stessa azione e stesso epilogo. Ancora Di Tommaso. Crede in un pallone un po lungo che va a prendere dietro la difesa avversaria e deposita in rete di sinistro. Il risultato potrebbe essere ancora più rotondo se Ascenzo non sbagliasse a tu per tu con il portiere. Gli ingressi di Ademovsky, Fasciano e D’Antonio L. non fanno che aumentare il tasso tecnico in campo riuscendo ad amministrare la gara.
Una vittoria molto importante per i giallorossi che riescono a mantenere 10 punti di vantaggio dalla quinta in classifica guadagnandosi l’accesso diretto alla finale Playoff. Il match sarà giocato su campo neutro contro la vincitrice dello scontro tra Cesaproba e Villa Santangelo.
La Za’ Mariola chiude il campionato con 52 punti all’attivo facendo registrare 15 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. Buona parte del merito di questo risultato va alla difesa che, con soli 15 gol al passivo, risulta la meno battuta del girone e la seconda meno battuta d’Abruzzo dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Il bello però inizia adesso. Quanto di buono fatto finora dovrà essere confermato negli ultimi 90 minuti della stagione. 90 minuti fondamentali che dovranno essere giocati in maniera perfetta per riuscire a portare a casa la promozione in prima categoria.

Za’ Mariola: Salci, Di Giandomenico, Iannarelli, D’Elia, Di Carlo, Di Nardo, D’Antonio M. (25′ s.t. Ademovsky), Di Tommaso (21′ s.t. D’antonio L.), Ascenzo, Ragonese, Liberatore (26′ s.t. Fasciano)
A disp: Matricciani, Leone, Micochero
All. Rossi

Preturo: Capannolo, Giglioli, Di Francesco, Vittorini, Colantoni, Silveri, Parisi, Parisi (30′ p.t. Iannozzi), Vittorini, Fiori, Paolelli.

Arbitro: Fernando Bonitatibus (Sulmona)

Marcatori: Di Tommaso (2),

Nessun commento: