mercoledì 17 giugno 2015

Sulmona calcio, si guarda al futuro con Cau allenatore.

Maurizio  Scelli: “la vertenza di Mecomonaco è stata risolta. A Di Corcia e Pellegrini non avevo firmato alcun contratto”

SULMONA - “Non ci sono ostacoli di sorta per ottenere l’iscrizione al campionato ma anche per inoltrare la domanda di ripescaggio in Eccellenza”. Scaccia via ogni dubbio l’ex presidente del Sulmona calcio 1921 Maurizio Scelli in merito alle preoccupazioni dell’attuale dirigenza sulle azioni mosse dall’ex allenatore Antonio Mecomonaco in merito alle spettanze dovute che potrebbero impedire l’iscrizione al prossimo campionato. Nulla di tutto ciò in quanto come dimostra la documentazione legale “nei confronti di Mecomonaco c’è stato il pagamento di tutto il dovuto con cui il diretto interessato si è dichiarato soddisfatto di ogni avere in data 26 settembre 2014 percependo una somma superiore di 20mila euro rispetto agli 11mila euro previsti”. Ora però da parte di Mecomonaco è stata avanzata un’ulteriore pretesa di qualche migliaio di euro. Non riesce a darsi una spiegazione Maurizio Scelli in quanto “il Sulmona calcio 1921 non ha alcuna pendenza avendo provveduto personalmente a saldare tutti” ma l’attuale dirigenza vuole vederci chiaro anche in merito alle vertenze dei collaboratori di Mecomonaco, Aldo Di Corcia e Silvio Pellegrini, verso i quali però Scelli dice di “non aver firmato nulla”. A scanso di equivoci l’ex presidente ricorda di aver lasciato nelle mani dell’attuale dirigenza del Sulmona calcio una somma a titolo di garanzia del pagamento di qualche residuo non previsto. Scelli infine si congratula con la gestione Di Girolamo “in grado di dare seguito in totale solitudine a tutti i miei sforzi compiuti” e per il futuro si dice certo che “saprà adottare le decisioni più appropriate”.

IL FUTURO
L’obiettivo della società del presidente Di Girolamo è quello di attuare una sinergia con alcune società locali e provinciali per creare, attraverso più fusioni, una realtà ex novo in modo da scrollarsi di dosso il passato.

ROBERTO CAU ALLENATORE
Oggi è stata ufficializzata la guida tecnica a Roberto Cau che, dopo aver lasciato un buon ricordo come giocatore, torna come allenatore. Reduce dalle esperienze in Lega Pro come collaboratore tecnico del Savona e vice allenatore del Barletta, si appresta ora a questa nuova avventura in una piazza che lo ha sempre amato per la sua serietà e professionalità. Ufficializzati anche l’arrivo del centrocampista Michele Fazi (nell’ultima stagione alla Vis Artena nell’Eccellenza laziale) ed i ritorni dello storico capitano Alfredo Meo e dell’attaccante Vittorio Contestabile. Nelle prossime ore dovrebbe concludersi l’accordo con un forte difensore centrale proveniente dalla Serie D.

INCHIESTA GDF
L’ex presidente Scelli coglie l’occasione per intervenire anche in merito all’inchiesta della Guardia di Finanza precisando che: “Il notevole importo dovuto all’Erario come Iva non versata non riguarda affatto la mia gestione ma quelle precedenti”. Detto questo per chiarire che nelle associazioni sportive dilettantistiche le responsabilità di qualsiasi atto amministrativo ricadono su chi le ha poste in essere. Nulla può essere dunque imputato a Scelli “come correttamente rilevato dalle Fiamme Gialle – prosegue – che ringrazio per il lavoro svolto perché in condizioni difficilissime hanno potuto accertare e verificare quanto da me documentato”.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: