domenica 30 agosto 2015

Castello 2000-Pro Sulmona= 0-5

Coppa Italia Promozione 2^ Giornata.

I biancorossi, in crescita sul piano del gioco e della condizione fisica dilagano a Castello.

CASTEL DI SANGRO - Netto successo per la Pro Sulmona che rifila cinque reti al Castello 2000. Troppo largo il divario tra le due squadre con i giallorossi in ritardo con la preparazione e privi di Uzzeo, Iacobucci, i fratelli Serafino, Matteo e Marco Iallonardi, Cincione, Pennacchioni e Lauriente. Biancorossi in formazione pressoche' tipo con i rientri di Cavasinni, Del Conte e l'esordio dal primo minuto del giovane Moscetti (classe '97). Con questo successo la Pro Sulmona balza in testa al Girone A di Coppa Italia Promozione insieme al Poggio Barisciano. Agli aquilani, comunque, bastera' un pareggio nel match interno col Castello 2000 del 9 Settembre prossimo per accedere al 2° turno. In rete Tuzi (in foto), Moscetti, Cavasinni, Letta e Bovino. Nel dettaglio il film della partita.

Il film del match: primo tempo.
6' pt: Verlingieri calcia sulla traversa in piena area di rigore.
15' pt: Biancorossi in vantaggio. Corner di Bovino e colpo di testa di Tuzi che s'insacca a fil di palo (0-1).
20' pt: la Pro Sulmona raddoppia. Bomba di Bovino che Cesa devia in volo sul palo, sul pallone si avventa Moscetti che di testa insacca a porta sguarnita (0-2).
23' pt: corner tagliato di Mapelli, colpo di testa di Gentile che sfiora il palo.
27' pt: punizione centrale di D'Amico che Gaudino alza sulla traversa.
43' pt: terza rete ovidiana. Ancora una rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cavasinni impatta perfettamente il pallone di testa e realizza il 3-0.
45' pt: poker Sulmona. Affondo sulla destra di Daniele Di Girolamo ed assist al bacio per Letta che deve solo spingere il pallone in rete (0-4)-

Tl film del match: secondo tempo.
8' st: conclusione rasoterra di Letta neutralizzato da Cesa.
18' st: Moscetti inventa per Bovino che impegna severamente Cesa che salva in angolo.
20' st: fallo da tergo di Di Tommaso su Bovino; espulso.
23' st: si ripete il duello tra Bovino e Cesa ma il numero uno giallorosso e' attento.
24' st: il Castello 2000 sbaglia un calcio di rigore. Contatto in area di rigore su D'Amico che Romanelli giudica falloso. Dal dischetto lo stesso D'Amico calcia sul fondo.
25' st esordio con la maglia del Castello 2000 per Angelo Bonomi, figlio del Mister Claudio.
26' st: fuga sulla sinistra di Bovino e cross per Letta che da posizione defilata calcia sull'esterno della rete ignorando il giovane Moscetti al centro dell'area di rigore.
27' st: Di Bartolomeo salva con il corpo la conclusione dal limite di Letta.
29' st. quinta rete ospite. Bovino chiude il triangolo con Letta e fulmina Cesa con un preciso rasoterra mancino (0-5).
31' st: sfortunato pallonetto per Letta che supera Cesa, ma la sfera batte a pochi metri dalla linea di porta e si spegne sulla traversa. 
48' st: altro miracolo di Cesa sulla conclusione ravvicinata di Letta.

Castello 2000: Cesa, Di Tommaso, Sciulli, Frascone (22' st Tufano), Gentile, Di Bartolomeo A., Ibishi R., Mapelli, Ibishi A. (15' st Bonomi), D'Amico, Verlingieri.
A disposizione: Taglienti, Colantoni, Lepore, Ferrante.
All. Bonomi C.

Pro Sulmona. Gaudino, Cavasinni, Alfini, Di Michele, Favilla, Tuzi (22' st Sulli M.), Moscetti, Del Conte, Letta, Bovino (40' st Iannamorelli), Di Girolamo D. (25' st Lorenzetti).
A disposizione: Retico, Fedele, Di Girolamo A.
All Cau.

Arbitro: Romanelli di Lanciano.

Marcatori: 15' pt Tuzi, 20' pt Moscetti, 43' pt Cavasinni, 45' pt Letta, 29' st Bovino.

Note. Giornata afosa, terreno in perfette condizioni. Pubblico numeroso. Espulso Di Tommaso (Castello 2000); Ammoniti: Di Barolomeo, Ibishi R. (Castello 2000), Moscetti (Pro Sulmona). Angoli 7-4 per la Pro Sulmona. Recuperi: Pt 1' - St 4'- Migliori in campo: Del Conte (Pro Sulmona), D'Amico (Castello 2000).

Nessun commento: