martedì 25 agosto 2015

Memorial Italo Acconcia

Calcio a 5 giovanile.

CASTELVECCHIO SUBEQUO - A 90 anni dalla sua nascita, presso gli impianti sportivi di Castelvecchio Subequo, è andato in scena il memorial "ITALO ACCONCIA", allenatore e calciatore che ha saputo sfruttare le sue capacità per farsi strada nel mondo del calcio professionistico. Il memorial prevedeva un torneo di calcio a 5 composto da 4 squadre locali della Valle Subequana e della Valle Peligna.
Castelvecchio Subequo, Raiano, Secinaro e Sulmona, sono queste le squadre che si sono affrontate durante il memorial. La formula del torneo prevedeva, in un primo momento, un girone unico dove tutte le squadre si sono affrontate e piazzate con i seguenti punteggi: Sulmona 9 pti, Castelvecchio 4 pti, Secinaro 2 pti, Raiano 1 pto.
Nella seconda fase (semifinale), i ragazzi di Sulmona battono quelli di Raiano con il punteggio di 10-1, mentre Secinaro sovverte i pronostici e con il punteggio di 4-1 batte Castelvecchio Subequo.
Reduci dalle vittorie in semifinale, Sulmona e Secinaro si sono affrontate in una bella e avvincente partita. Ma con una comoda vittoria, i vincitori del torneo sono i ragazzi del Sulmona Calcio
A trionfare, però, è stato sicuramente il vero sport. Quello fatto di regole, emozioni, sofferenze e soprattutto tanto divertimento. A confermare lo spirito amichevole del torneo è stato organizzato anche un terzo tempo.

Nessun commento: