lunedì 28 settembre 2015

Castellamare Pescara Nord–Za’ Mariola Bussi= 1-2

1^ Categoria Girone E.

Ascenzo regala tre punti al Bussi.

Pescara - Promette benissimo l’inizio di stagione del Bussi. Altri tre punti, che fanno il paio con quelli meritatamente conquistati una settimana fa, e tanta voglia di continuare a stupire. Senza presunzione, sia chiaro, ma con la consapevolezza che questa squadra, al battesimo assoluto in questa nuova categoria, può e deve assolutamente recitare un ruolo da protagonista. Se la vittoria dell’esordio ha dato morale e convinzione dei propri mezzi, il colpo esterno in quel di Pescara ha certificato la consapevolezza di una squadra matura e quadrata in ogni settore. La sofferenza nella ripresa non ha scalfito la convinzione di poter portare a casa i tre punti, così la zampata di uno stremato Ascenzo a 7’ dalla fine ha trasformato nella realtà i fatti. Il Castellamare si è mostrata squadra vera, con elementi di assoluto valore. Franco, Sileno, Baiocchi – giusto per citare i migliori – hanno venduto cara la pelle fino al triplice fischio finale.
Partenza veemente dei padroni di casa. Salci, al primo giro di orologio, è chiamato subito agli straordinari. Prima sbarra la strada a Cupello lanciato a rete, poi neutralizza con i pugni la conclusione forte ma centrale di Baiocchi. Si esaurisce però presto la spinta del Castellamare perché il Bussi col passare dei minuti prende le misure agli avversari e alla prima giocata utile si porta in vantaggio. D’Elia, in campo dal primo minuto, trova il varco giusto per servire Iannarelli che entra in area, salta in velocità Napoli e appoggia in rete il gol del vantaggio. Ospiti ancora protagonisti al minuto 24 con il diagonale dalla destra di Luca D’Antonio ampiamente fuori misura. La risposta del Castellamare non tarda ad arrivare. Ci pensa Franchi a suonare la carica con un destro da fuori area che accarezza il palo alla destra di Salci. E’ un primo tempo vivace con occasioni da ambo le parti. Direttamente da calcio d’angolo è Pezzi, incredibilmente tutto solo, a mandare a lato un colpo di testa facile facile. Ancora protagonista il Bussi al 38’: Mattia D’Antonio mette la palla in rete ma il direttore di gara segnala un fuorigioco di partenza piuttosto dubbio. Il Castellamare prova ad affacciarsi in zona Salci e lo fa con la punizione precisa di Franchi che sbatte sul palo mandando i padroni di casa all’intervallo sotto di un gol.
Comincia benissimo il secondo tempo per i padroni di casa che al primo affondo trovano il pareggio. Questa volta è Marciello con un bel destro al volo dal limite a sistemare conti e partita. L’entusiasmo per il gol messo a segno costringe il Bussi ad arretrare leggermente il baricentro. Rossi decide così di provare a dare più vivacità alla manovra con l’ingresso di Ragonese al posto di un D’Elia positivo ma non ancora al 100% della condizione. Ed è subito il nuovo entrato a creare il primo pericolo della ripresa con un tiro-crosso che per poco non sorprende Napoli in uscita avventata. Nel Bussi entra anche Di Tommaso ed è una mossa che si rivelerà  perfetta. Bastano una manciata di minuti all’esterno bussese per entrare in partita e pescare con un cross con il contagiri l’inserimento di Iannarelli, sponda di petto dell’autore del primo gol per Ascenzo che in mezza sforbiciata mette alle spalle di Napoli il gol del definitivo controsorpasso. (Tratto da http://zamariola.altervista.org/)

Castellamare Pescara Nord: Napoli, D’Agostino, D’Antuono, Franchi, Columbaro (39′ st Pal), Di Blasio, Marciello (15′ st Pieri), Baiocchi, Sileno, Albini, Cupello.
A disp. Primavera, Petraglia, Melizza, Masci, Ursitti.
All. Di Giosaffatte.

Za’ Mariola Bussi: Salci, Pezzi, Di Carlo Mar., D’Elia  (13′ st Ragonese), Leone, Di Nardo, D’Antonio L., Di Camillo, D’Antonio M. (24′ st Di Tommaso), Ascenzo (39′ st Fasciano), Iannarelli. A disp. Matricciani, Bernabeo, Di Giandomenico, Di Carlo Mau.
All. Rossi-D’Andrea.

Arbitro: Cavacini di Lanciano.

Reti: 16′ Iannarelli (Z), 3′ st Marciello (C), 38′ st Ascenzo (Z).

Note. Ammoniti: Ascenzo (Z), Leone (Z), Baiocchi (C), D’Agostino (C), Di Carlo Mar. (Z), Fasciano (Z).

Nessun commento: