domenica 25 ottobre 2015

Nerostellati Pratola-Pontevomano= 0-1

Promozione Girone A.

I Nerostellati cadono in casa.

PRATOLA PELIGNA. Cade l’imbattibilità interna dei nerostellati, sconfitti nello scontro diretto d'alta classifica. Il Pontevomano passa all’Ezio Ricci con una rete in mischia di Pellone in apertura di ripresa e interrompe la lunga striscia positiva degli uomini di Di Marzio, che durava dalla terza giornata, rimescolando le carte nell’alta classifica. Per il Pratola si trattava di un test molto importante contro una delle squadre più accreditate per il successo finale. Il risultato alla fine ha premiato gli ospiti, ma per la prestazione offerta Vitone e compagni avrebbero meritato sicuramente un epilogo diverso. Pratola in formazione tipo, reduce dal successo esterno di Barisciano. Nel Pontevomano in campo l’ex Napoli, Marco Capparella (in foto). Gara subito in salita per i nerostellati, che, dopo un primo tempo giocato alla pari,  al 6’ della ripresa subiscono il gol ospite. Di Romano decide un batti e ribatti in area, trafiggendo Meo. Una doccia gelata per il Pratola, che da quel momento in avanti prende in mano il pallino del gioco praticamente per tutta la gara. Un predominio però sterile perché il Pontevomano, da squadra ben organizzata ed esperta, difende con ordine e concede poco agli avanti pratolani, cercando  nel contropiede l'arma per chiudere il confronto. Il Pratola le prova tutte, va vicino in alcune occasioni al pari ma la difesa teramana regge. Nel finale la gara diventa nervosa, e anche dopo il fischio gli animi restano piuttosto agitati: Palombizio eccede nelle proteste all'indirizzo di Salone e viene espulso, lasciando in dieci i suoi e riducendo, così, le possibilità di centrare il pari nei minuti finali. Questa volta il recupero non sorride ai nerostellati che si arrendono al Pontevomano. Successo importantissimo per Capparella e compagni che cominciano a proporsi con autorità tra le candidate per un campionato da protagonisti. In casa nerostellata, invece, non si fanno drammi per quello che deve essere considerato solo un incidente di percorso. (Luca Di Ianni)

NEROSTELLATI PRATOLA: Meo, Safon, Ponticelli, Del Gizzi, Di Benedetto, Cuccurullo A., Sablone, Vitone, Palombizio., Cuccurullo E., Rossi.
A disposizione: Cianfaglione, Pignatelli, Antonucci, Dante, Ginnetti, Colella, La Gatta.
Allenatore: Di Marzio

PONTEVOMANO: Di Martino, Marini, Di Pietrantonio, Angelozzi, Marcozzi, Di Gaetano, Capparella, Di Romano, Pellone, Barlafante, Piccioni.
A disposizione: Paoletti, Di Francesco, Ponzielli, Di Donato, Tarantella, Maranella, Fasciocco. Allenatore: D’Angelo

ARBITRO:  Salone di Avezzano

RETI: 6’st Di Romano

NOTE:  Espulso al 35’st Palombizio per proteste.

Nessun commento: