Spazio alle capoliste. Al Pallozzi giornata biancorossa, biglietto a 5 Euro e presentazione dell’inno. I Nerostellati cercano i tre punti a Barisciano.
Sulmona – E’ inutile nascondere le ambizioni che si nutrono con il confronto del Pallozzi, big match della settima di andata del girone B di Promozione. Sia Pro Sulmona che Delfino Flacco Porto puntano a spiccare il volo. I peligni proveranno a sfruttare il fattore casalingo ed il buon momento di forma. La squadra di Roberto Cau è al completo, galvanizzata ancora dal successo della scorsa domenica contro il River Casale. Vietato cullarsi sugli allori perché, come sostiene sempre Alfonso Bovino, bisogna guardare partita dopo partita. Entrambe hanno conquistato finora quattro vittorie ed un pari a testa perdendo una sola volta. Si prevede una sfida interessante visto che gli ospiti sono reduci da due vittorie consecutive mentre i padroni di casa di successi di seguito ne hanno conquistato ben quattro con una buona vena realizzativa che ha permesso di totalizzare 14 gol in sole cinque gare ma, a proposito di buoni rendimenti, c’è da tener d’occhio il bomber dei pescaresi Gianluca Maraschio, in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento. La Flacco del tecnico Febo dovrà però temere le invenzioni e le punizioni di Bovino che, unite alla consistenza del gruppo, stanno producendo risultati significativi ad una squadra che è migliorata qualitativamente con gli inserimenti di Pacella a centrocampo e di Pizzola in attacco. In occasione dell’importante sfida la società ha indetto la giornata biancorossa con il prezzo unico di 5 euro. Mezz’ora prima del calcio d’inizio sarà presentato l’inno della Pro Sulmona inciso da Radio Zico, la radio nata per gioco da un gruppo di amici che costituisce da mesi un appuntamento fisso su whatsapp.
Nel girone A i Nerostellati Pratola saranno di scena in trasferta contro il Poggio Barisciano, quella squadra che in estate ha dato dispiacere alla Pro Sulmona battendola in Coppa Italia ma ora occupa l’ultima posizione in classifica. La formazione di Matteo Di Marzio proverà a sfruttare il momento negativo degli aquilani cercando di portare a casa la quarta vittoria consecutiva. I pratolani si godono la seconda posizione in classifica conquistata con molta fatica la scorsa domenica con la vittoria contro il Calcio Giulianova arrivata quando ormai nessuno più ci credeva. Ciò evidenzia le insidie del girone che devono indurre a stare sempre molto attenti anche se il divario tra le due squadre può sembrare enorme visto che i Nerostellati sono la seconda miglior difesa per aver subito soltanto due reti mentre il Poggio Barisciano possiede la seconda peggior retroguardia per aver incassato finora quattordici gol. Negli aquilani ci sono gli ex del Sulmona Di Cola, Civitareale e Dionisi. Si prevede anche in questa circostanza un discreto numero di tifosi pratolani che come al solito seguiranno la squadra in trasferta.



Nessun commento:
Posta un commento