sabato 24 ottobre 2015

Presentaziuone delle gare dei Nerostellati e Pro Sulmona.

Le due squadre peligne della Promozione stanno onorando degnamente i rispettivi gironi con i primati della Pro Sulmona e dei Nerostellati. 

Nel girone A i pratolani proveranno a sfruttare il fattore casalingo contro il Pontevomano ma non sarà una gara agevole in quanto i teramani, dopo un inizio di campionato stentato, sono in ripresa. Le due recenti vittorie consecutive, di cui quella della scorsa domenica contro il Mutignano, denotano la forza di volontà della squadra di Marco Capparella. Gli uomini di Matteo Di Marzio vengono da quattro vittorie consecutive ed in particolare dalle ultime due molto sofferte con il successo giunto soltanto nel finale. Ciò dimostra che il Pratola c’è e, nonostante qualche difficoltà, riesce sempre a dimostrare il proprio valore ma l’auspicio, per la gara contro il Pontevomano, è quello chi chiudere anzitempo il match per non soffrire più di tanto.

Nel girone B attenzioni puntate sulla capolista Pro Sulmona che dopo aver conquistato la vetta solitaria si appresta alla gara in trasferta a Cepagatti contro la Torre Alex. Non nasconde le proprie ambizioni il tecnico dei sulmonesi Roberto Cau che dichiara apertamente di puntare alla vittoria: “Domenica sarà una partita molto difficile ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi. Giocheremo per ottenere il massimo anche se ogni gara è una battaglia perché ormai ognuno ci aspetta, adesso soprattutto che siamo primi in classifica”. La Torre Alex è reduce da tre pareggi consecutivi come l’ultimo davvero importante che non ha permesso al Casalbordino di rimanere al primo posto in classifica. Il tecnico Cau invita a non sottovalutare l’avversario: “Non bisogna mai fidarsi di queste squadre. Ribadisco che sarà una partita difficile perché conosco l’esperienza di qualche elemento della Torre Alex. Chiedo ai miei ragazzi di giocare con umiltà per riportare a casa la vittoria”. Il tecnico dei padroni di casa Mirko Fasciani sarà privo in avanti dello squalificato Giacomo Costantini. Nella Pro Sulmona a disposizione ci sono tre nuovi tesserati: la punta brasiliana Vinicius De Souza Ferreira (’89), l’esterno kossovaro Rystem Shala (’97) già nel gruppo della prima squadra dal ritiro precampionato ed il difensore Stefano D’Anniballe (’94) che era in prova da venti giorni.

Domenico Verlingieri 

Nessun commento: