mercoledì 7 ottobre 2015

SAN MARCO–VIRTUS PRATOLA= 0-0

1^ Categoria Girone E

Pareggio esterno per i peligni sull'ostico terreno della San Marco Pescara.

PESCARA - San Marco e Virtus Pratola si annullano a vicenda, dando però vita ad una bella ed avvincente contesa, giocata a viso aperto da entrambe le compagini scese in campo; i padroni di casa sciupano diverse occasioni nella prima frazione di gioco e colpiscono anche una traversa, mentre gli ospiti si fanno più vivi nel secondo tempo e, complice anche la superiorità numerica, sono una spina nel fianco della retroguardia giallorossa negli ultimi 15 minuti di gioco.
Padroni di casa privi di Miccoli, Gambacorta, Passeri, Tony e Mattia Di Primio, ma che ritrovano nel reparto avanzato il bomber D’Ancona; anche negli ospiti registriamo le assenze di Traficante e Krasniqi (appiedato dal giudice sportivo).
Al 6’ prima occasione di marca giallorossa: Di Pentima crossa a centro area per l’incornata di D’Ancona che non spizza bene la sfera. sugli sviluppi dell’azione ci prova Di Brigida con una bordata dal limite ma la palla finisce di poco alta.
Al 10’ su calcio di punizione battuto da Mirko Di Paolo ci prova ancora di testa D’Ancona, palla fuori.
Al 20’ calcio d’angolo di Di Brigida, Mirko Di Paolo tenta il tiro, ma Serafini con una bella parata manda in angolo.
Al 23’ la Virtus Pratola perde De Bernardinis per infortunio e Mister Di Corcia è costretto già alla sostituzione.
Alla mezzora arriva la più ghiotta e nitida occasione per i padroni di casa: dalla sinistra Di Pentima mette al centro dove Di Francesco, ad un passo dalla linea di porta, colpisce con lo stinco e spara alto!
Ma la San Marco non ci sta e dopo un solo giro di lancette Mirko Di Paolo, con un potente tiro dalla distanza, si vede negare la gioia del gol dalla traversa!
La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo tempo e lo scatenato Mirko Di Paolo è ancora protagonista: al 4’ si incarica della battuta di un calcio di punizione, la sfera si abbassa all’ultimo ed esce di pochissimo!
Al 17’ si fanno vedere gli ospiti con un bel tiro di Blasioli ma l’estremo di casa Palladinetti si fa trovare pronto!
Al 27’ purtroppo siamo costretti a registrare un episodio che ha inequivocabilmente alterato gli equilibri in campo. Di Lisa e D’Emilio vanno a contrasto con il giocatore biancorosso Di Bacco, portandogli via la sfera; quest’ultimo rifila un calcio a D’Emilio che, una volta a terra, si vede anche calpestare il polso. Il giocatore giallorosso reagisce e colpisce con una manata al volto il numero 6 ospite! A questo punto gli animi si accendono e a rimediare il cartellino rosso sono, oltre a D’Emilio e Di Bacco (in foto), anche D’Amico.
Al 42’ la Virtus Pratola si spinge in avanti e su calcio d’angolo di Vitone, Iacobucci incorna ma Palladinetti si supera e con una bella parata nega il gol agli ospiti!
Nei sei minuti di recupero i padroni di casa nonostante le due espulsioni provano a spingersi in avanti per tentare il tutto per tutto ma gli ospiti resistono e la contesa si chiude con un pareggio senza reti.

SAN MARCO Pescara: Palladinetti, Romano, D’Amico, Di Lisa, D’Emilio, Sciartilli, Di Paolo M. (15’st Di Paolo N.), Di Brigida, D’Ancona, Di Francesco (33’st Regiacorte), Di Pentima.
A Disposizione: Pavone, Pucciariello, Mischitelli, Scurti.
Allenatore: Palladinetti.

VIRTUS PRATOLA: Serafini, Iacovone, De Bernardinis (25’pt Tosti), Savese, Speranza, Di Bacco, Iacobucci, Villani, Blasioli, Vitone, Saccoccia (43’st Hallulli).
A Disposizione: Biancone, Di Carlo, D’Ascanio, Sabatini, Di Genova.
Allenatore: Di Corcia.

ARBITRO: Mirco Monaco di Chieti

NOTE: Espulsi al 28’st D’Emilio, D’Amico (SM) e Di Bacco (VP)

Simona Pezzillo Addetto Stampa San Marco

Nessun commento: