lunedì 12 ottobre 2015

Verlengia Calcio–Za’ Mariola Bussi= 3-1

1^ Categoria Girone E.

Verlengia indigesta, Bussi ancora sconfitto.

Montesilvano (Pe) - Il Bussi non riesce a fronteggiare la piena emergenza, tra infortunati e squalificati, e incassa la seconda sconfitta consecutiva. Dopo il ko nel derby è arrivata anche la debacle di Montesilvano in casa del Verlengia. Bernabeo e Di Nardo infortunati, Ascenzo e Mattia D’Antonio squalificati. Alla lunga lista di indisponibili si vanno ad aggiungere le assenze di Mariano Di Carlo e l’infortunio last minute di Iannarelli poco prima del fischio d’inizio, sostituito degnamente nonostante il passivo pesante da Maurizio Di Carlo, classe 1999, all’esordio assoluto in questa categoria. Una sconfitta quasi inevitabile, verrebbe da dire, da metabolizzare però al più presto perché mercoledì sera arriva il Cugnoli per il secondo turno di Coppa Abruzzo e domenica prossima ci sarà l’impegno ostico contro la capolista Elicese.
Undici obbligato per mister Rossi che sceglie la coppia Fasciano-Ragonese al centro dell’attacco, Luca D’Antonio e Di Tommaso sulle corsie esterne mentre in difesa, oltre al già citato Maurizio Di Carlo, c’è da registrare l’esordio di Di Giandomenico. Funziona piuttosto bene, dall’altra parte, il 4-3-3 scelto da Maiorani. Il Verlengia, specie nel primo tempo, gioca sul velluto e va vicino al gol dopo appena sei minuti con D’Amore il cui destro si infrange sulla parte bassa della traversa prima di uscire fuori dalla linea di porta. Il Bussi ha un sussulto qualche minuto più tardi: Ragonese conclude centralmente, sulla ribattuta è D’Elia a strozzare troppo il diagonale con la palla che termina abbondantemente a lato. Sarà l’unica conclusione di un primo tempo dove a giocare sono praticamente solo i padroni di casa. Salci prova a tenera a galla i suoi con due parate spettacolari su Girosante e D’Annunzio. In mezzo il colpo di testa di Mancini si spegne sull’esterno della rete. Il fortino bussese dura però fino al minuto 35 quando Agreste, libero di calciare, trafigge al volo Salci dall’altezza del dischetto del rigore. Vantaggio meritato per i padroni di casa che vanno al riposo con il minimo vantaggio. Non cambia il tema tattico della gara nella ripresa ma questa volta, al primo affondo, il Verlengia raddoppia. E’ ancora Agreste, questa volta dal limite dell’area, a freddare Salci con un destro chirurgico che accarezza la parte interna della traversa prima di terminare in rete. Il doppio vantaggio dura però appena tre minuti. Ragonese, in una delle sue poche incursioni, si procura un calcio di rigore che Luca D’Antonio trasforma senza problemi. Partita riaperta e qualche speranza in più per il Bussi di riprendere in mano la partita. Di Tommaso e D’Antonio si scambiano la posizione sulle fasce ma lì davanti né Fasciano né Ragonese sembrano impensierire più di tanto la retroguardia biancorossa che amministra con lucidità e mette in ghiaccio la gara a metà ripresa. Questa volta è l’ottimo D’Amore, servito splendidamente in verticale da Agreste, a chiudere i conti e a regalare ai suoi la prima vittoria stagionale. Tratto da http://zamariola.altervista.org/

Verlengia Calcio: De Donatis, Girosante (36’ st Lannutti), D’Annunzio, D’Amore, Di Martile, Campagna, Agreste, Baiocchi, Pagliuca, Silvetti (25’ st Pellegrini), Mancini (40’ st Di Nicola).
A disp. Di Febo, Michetti, Felaco, Russo.
All. Maiorani.

Za’ Mariola Bussi: Salci, Di Giandomenico, Pezzi, D’Elia (42’ st D’Andrea), Di Camillo, Leone, Di Tommaso (35’ st Micochero), D’Antonio, Fasciano, Ragonese, Di Carlo.
A disp. Iannarelli, Di Nardo.
All. Rossi-D’Andrea.

Arbitro: Colanzi di Lanciano.

Reti: 35’ Agreste (V), 3' st Agreste (V), 6’ st rig. D’Antonio L. (Z), 24’ st D’Amore (V).

Note. Ammoniti: Campagna (V), Di Martile (V), D’Amore (V).

Nessun commento: