lunedì 5 ottobre 2015

Za’ Mariola Bussi–Raiano= 0-1

1^ Categoria Girone E.

Tiberi di rigore, Raiano fa suo il Derby.

Bussi Sul Tirino - Il Bussi esce con le ossa rotte dal derby casalingo contro il Raiano e incassa la prima sconfitta stagionale. Una partita nata malissimo col grave infortunio occorso a Bernabeo nel primo tempo e finita nel peggiore dei modi con le espulsioni in rapida successione di Ascenzo e di capitan Mattia D’Antonio al momento della sostituzione. Approccio sbagliato alla gara dei ragazzi di Rossi, troppo nervosi e con poche idee in mezzo al campo. Il Raiano, di contro, centra la prima vittoria in campionato, dopo i due pareggi nelle prime uscite stagionali, e porta a casa tre punti fondamentali in ottica futura.
Padroni di casa privi dell’acciaccato Di Nardo, sostituito da Bernabeo. Ospiti con più di qualche assenza importante. Oltre allo squalificato Stampone, mister Antinucci deve fare i conti con il forfait di Cifani. Nessun timore dell’avversario e partenza a mille degli aquilani, trascinati dall’estro di Amedoro, classe 1994 e padrone assoluto del centrocampo, specie nei primi 45 minuti. È proprio dai piedi del numero 8 dei rossi che arriva il primo pericolo dalle parti di Salci con la difesa del Bussi a liberare l’area. Padroni di casa in giornata decisamente no. La cerniera di centrocampo formata da Di Camillo e Luca D’Antonio fatica a costruire gioco, Iannarelli non offe la solita spinta e in difesa, oltre alla solida prestazione di Leone, si sbanda paurosamente come al minuto 23 quando Di Giannantonio, tutto solo, per poco non pesca il gol della domenica con una spettacolare rovesciata. Il Bussi si vede dalle parti di Addario solo con i tentativi telefonati di Ascenzo e Ragonese, facile preda per l’esperto portiere ospite. Sul finire di tempo bruttissimo infortunio per Bernabeo dopo il duro scontro con capitan Tiberi. Attimi di paura per il difensore bussese che resta a terra dolorante e con una spalla messa male. Gioco fermo per una ventina di minuti con l’ingresso dell’ambulanza in soccorso dello sfortunato Bernabeo.
Comincia leggermente meglio la ripresa per il Bussi. L’ingresso di D’Elia sembra dare più brio al centrocampo di casa. Il Raiano prova a mettere la testa fuori con la conclusione di Ginnetti, parata facilmente da Salci, e con il diagonale alto del nuovo entrato Rante. Dall’altra parte è capitan Mattia D’Antonio a concludere centralmente tra le braccia di Addario. La svolta arriva però al minuto 17: Ascenzo, già ammonito, commette un ingenuo fallo di mano. Doccia anticipata per il numero 10 e Bussi costretto all’inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno è ancora una volta Mattia D’Antonio a divorarsi forse la più ghiotta occasione da gol della gara a un metro da Addario. Mazzata incredibile sul morale della squadra di Rossi che 5 minuti più tardi incassa la beffa finale. Salci entra in maniera scomposta su Amedoro e l’arbitro concede la massima punizione trasformata con freddezza da Tiberi. Prima del fischio finale c’è ancora il tempo di assistere all’espulsione di Mattia D’Antonio, appena sostituito da Fasciano che mette la parola fine a una domenica assolutamente da dimenticare. Tratto da http://zamariola.altervista.org/

Za’ Mariola Bussi: Salci, Pezzi, Di Carlo Mar., Di Camillo, Bernabeo (39′ D’Elia), Leone, D’Antonio M. (32′ st Fasciano), D’Antonio L., Ragonese (28′ st Di Tommaso), Ascenzo, Iannarelli. A disp. Matricciani, Di Giandomenico, Di Nardo, Ivancu. All. Rossi-D’Andrea.

Raiano: Addario, Di Giannantonio, Zapata, Tiberi, Riccardi, Murazzo, Krasniqi, Amedoro, Lafsahi (26′ st Vestini), Ginnetti (38′ st Barbetta), Saponaro (10′ st Rante). A disp. Sarra, Di Bartolo, Di Gregorio. All. Antinucci.

Arbitro: Siracusano di Sulmona.

Note. Espulsi: Ascenzo (Z), D’Antonio M. (Z). Ammoniti: Krasniqi (R), D’Antonio M. (Z), Iannarelli (Z), Leone (Z), Amedoro (R), Salci (Z).

Nessun commento: