domenica 1 novembre 2015

Pro Sulmona-Vasto Marina= 0-1

Promozione Girone B.

I biancorossi cadono al Pallozzi. Pesante come un macigno l'assenza di Pacella.

SULMONA - La Pro Sulmona cade al Pallozzi al termine di una gara vibrante. I Biancorossi rimediano il secondo stop consecutivo, ma restano al secondo posto a 16 punti, raggiunti da Casalbordino, Penne e River Casale.  Pacella ancora out per infortunio, dentro Letta e Del Conte per Pizzola e Di Michele che siedono inizialmente in panchina. Esordio dal primo minuto per l'esterno Zazzara impiegato in mediana.
Cronaca. Primo acuto al 3' minuto con il diagonale di Letta che sfiora il palo, Tegola per i biancorossi al 12' che perdono Letta per noie muscolari; al suo posto Pizzola. Un minuto dopo punizione di Bovino e colpo di testa di Zaurrini che si spegne sulla traversa. Al 15' miracolo di Gaudino che respinge di piedi la conclusione ravvicinata di Madonna. E' il preludio al goal ospite che arriva cinque minuti dopo con Madonna che concretizza in rete una splendida azione corale. La reazione della Pro Sulmona arriva al 37' con una conclusione ravvicinata di Pizzola respinta d'istinto dal giovane portiere Villamagna. Al 41', dal Corner di Bovino, Tuzi sfiora di testa la traversa. Ancora biancorossi pericolosi allo scadere: cross di Bovino e colpo di testa di Di Girolamo D. che non inquadra la porta.
La ripresa si apre con la sostituzione di Di Michele per Del Conte. Al 7' il rasoterra di Di Girolamo D. non impensierisce Villamagna. Al 12' viene annullata una rete a Di Girolamo D. per fuorigioco. Tre minuti dopo il Vasto Marina resta in dieci per l'espulsione di Cieri (doppia mmonizione). Al 19' Villamagna salva il risultato sulla botta dal limite di Pizzola. La Pro Sulmona si riversa in avanti ma per rivedere un azione degna di nota si deve attendere il 40' quando Alberto Di Girolamo (subentrato al Danniele Di Girolamo) calcia debolmente tra le braccia di Villamagna. Anzi e' il Vasto Marina allo scadere a divorare la palla del raddoppio dopo una fuga della punta Cesario. Il Vasto Marina espugna il Pallozzi e si avvicina alle zone nobili della classifica. Per la Pro Sulmona il riscatto passera' per il "Patini" di Castel Di Sangro. 

Pro Sulmona: Gaudino, Sulli, Alfini, Del Conte (1' st Di Michele), Tuzi, Zaurrini, Moscetti, Zazzara, Letta (12' pt Pizzola), Bovino, Di Girolamo D. (23' st Di Girolamo A.).
A disposizione: Bighencomer, Bedjeti, Shala, Cavasinni.
All. Cau (squalificato); in panchina Retico.

Vasto Marina: Villamagna, Pilone, Bozzelli, Galie', D'Aprile, Di Foglio, Marino (23' st Di Gennaro), Di Santo (38' st Piermattei), Cesario, Cieri, Madonna ( 18' st Ciccotosto).
A disposizione: Canosa, Nocciolino, Forte, Muratore.
All. Cesario.

Arbitro: Di Cola di Avezzano (Sica de L'Aquila; Caporale di Pescara)

Marcatori: 20' pt Madonna.

Note. Spettatori 200 circa, terreno in discrete condizioni, Espulsi Cieri (doppia ammonizione) e l'Allenatore Cesario (Vasto Marina). Ammoniti: Del Conte, Zazzara, Tuzi e Di Girolamo A. (Pro Sulmona); Bozzelli, Cieri e Madonna (Vasto Marina). Angoli 3-0 per la Pro Sulmona. Recuperi Pt 0' - St 4'.

Nessun commento: