domenica 29 novembre 2015

Sulmona Futsal-Free Time L' Aquila= 3-3.

Calcio a 5 Serie D.

I biancorossi pareggiano sul neutro di Raiano. 

RAIANO - Arriva alla settima giornata di andata il primo pareggio stagionale per il Sulmona futsal nella gara casalinga disputata a Raiano ,per l'impraticabilità del campo di Pettorano, contro la squadra aquilana del Free Time. Questa settimana Barillari deve rinunciare oltre al sempre infortunato Cantelmi anche a Petrella (influenza). L'avvio di gara vede le due squadre controllarsi senza impensierire i due portieri e per vedere la prima emozione tocca arrivare all'ottavo minuto quando Siani perde banalmente palla a centrocampo consentendo la veloce ripartenza ospite che permette a Giannandrea di battere l'incolpevole Oddi per il vantaggio ospite. La rete scuote dal torpore i padroni di casa che reagiscono immediatamente con D'Aloisio che dalla sinistra salta un avversario e complice anche una deviazione realizza il pareggio. Ristabilita la parità il Sulmona gioca meglio ma trova sulla sua strada l'ottimo Persia che è bravo a salvare al sedicesimo su Siani. Gli sforzi dei ragazzi di Barillari vengono premiati a fine primo tempo quando Liberatore realizza con fredezza un tiro libero mandando le squadre al riposo sul 2-1 per il Sulmona. La ripresa è più nervosa e vede la squadra aquilana cercare di raggiungere con più decisione il pareggio che arriva al tredicesimo su una rocambolesca azione, Siani in contropiede calcia e colpisce la traversa, con la palla che torna a centrocampo dove è recuperata ancora da Giannandrea che batte per la seconda volta Oddi. Gli ospiti prendono coraggio e subito dopo sfiorano la terza rete con Giannandrea che però calcia clamorosamente fuori da ottima posizione. Dopo un minuto Oddi è strepitoso su Santilli, mentre al ventiduesimo è Lauriola ha fallire clamorosamente a porta vuota spedendo alle stelle e dopo due minuti Savocchio riprende una respinta di Persia su tiro di Liberatore ma calcia fuori da pochi passi. Al ventisettesimo Fontana riceve,  spalle alla porta, palla  al limite dell'area ed è bravo a girarsi beffando Siani e realizzano la terza rete ospite. Il finale è convulso e nervoso. Al ventinovesimo Pizzi, su calcio d'angolo ospite, subisce l'ennesimo blocco con gomiti alti di Giannandrea e reagisce tentando di colpirlo a palla lontano ma l'arbitro vede e lo espelle. Nel successivo parapiglia che si scatena viene anche allontanato dalla panchina Barillari. Sembra finita ma il Sulmona con un uomo in meno non demorde  e proprio a trenta secondi dal termine Siani si guadagna con astuzia il tiro libero che ancora Liberatore è freddo a trasformare fissando il definitivo 3-3. Con questo punto la squadra peligna stacca Pizzoli e si attesta da sola al terzo posto a tre punti dalla neo capolista Castelvecchio che però ha una partita in più. Prossimo appuntamento sabato prossimo a Rocca di Mezzo.

Asd Sulmona futsal. Cicerone, Ciotti D., Di Benedetto G., D'Aloisio, Pizzi, Ciavatta, Savocchio, Lauriola, Liberatore, Siani (cap.), Ventura, Oddi.
All. Barillari

Asd Free Time L'Aquila. Persia, Pezzopane, Fontana, Giannandrea, Di Lallo, Antonelli, Dedola, Placidi, Santilli (cap.).
All.Merola

Marcatori: 8' pt Giannandrea (FT), 10' pt D'Aloisio (S), 29' pt Liberatore (S); 13' st Giannandrea (FT), 27' st Fontana (FT), 33' st Liberatore (S)

Note: Giornata fredda, terreno scivoloso. Espulso al 27' del secondo tempo Pizzi (S) . Allontanati dalla panchina i due allenatori Merola e Barillari per proteste.

Nessun commento: