domenica 1 novembre 2015

Sulmona Futsal-Tagliacozzo Dynamica= 4-3

Calcio a 5 Serie D.

Savocchio all'ultimo respiro regala i tre punti al Sulmona.

PETTORANO SUL GIZIO - Sofferta e importante vittoria del Sulmona Futsal che, davanti allo scarso ma competente pubblico di Pettorano, nella terza giornata di andata del campionato provinciale di Serie D batte 4-3 il Tagliacozzo dynamica in pieno recupero. Partono bene i padroni di casa che dopo la disastrosa trasferta in terra aquilana della settimana scorsa cercano il riscatto e al settimo minuto vanno in vantaggio con una rete di un volitivo Cantelmi che ben imbeccato da capitan Petrella trafigge da  due passi l'incolpevole Contessa. Il vantaggio non spegne la voglia e la determinazione dei ragazzi di Barillari (squalificato oggi e sostituito in panchina dalla coppia Pantaleo- Bruni) che continuano a proporre dell'ottimo futsal anche se, per scarsa precisione,  non concretizzano le numerose occasioni. Bisogna aspettare il 17° minuto per vedere il raddoppio locale quando Cantelmi, in netta ripresa oggi dopo l'opaca prestazione di sabato scorso, con una veloce ripartenza serve un perfetto assist per Lauriola che batte Contessa con un pregevole pallonetto. La partita sembra incanalarsi sui binari giusti per i biancorossi ma gli ospiti dopo una ventina di minuti anonimi trovano la rete che riapre la partita con Di Felice che dalla distanza sorprende Cicerone. La rete subita mette in evidenza alcune lacune dei padroni di casa che nel finale di frazione subiscono la rete del pareggio ospite con una clamorosa autorete di Cantelmi che beffa di testa in uscita un non impeccabile Cicerone. La ripresa, che vede l'esordio tra i pali del Sulmona di Angelo Oddi, comincia con le due squadre contratte e con i padroni di casa che vanno vicino al vantaggio con Siani, non al meglio per un problema muscolare che ne condiziona la prestazione, dopo una bella combinazione con Lauriola. La partita comincia ad innervosirsi con il Sulmona che non riesce più ad esprimere le buone giocate della prima frazione ma riesce a trovare il nuovo vantaggio  al quarto d'ora con una perfetta punizione di un rigenerato Petrella. Vantaggio però che dura solo un paio di minuti perché Venturini riporta il Tagliacozzo di nuovo in parità. Ultimi minuti di gara convulsi con le due squadre in cerca della rete della vittoria che arriva per i padroni di casa a trenta secondi dalla fine del minuto di recupero con Savocchio che, appena entrato al posto dell'infortunato Siani, ben servito da Liberatore batte con un preciso diagonale Morgante. Con questa vittoria il Sulmona conquista i primi tre punti del campionato e domenica prossima farà visita alla Sagittario Pratola, squadra fuori classifica.

Asd Sulmona Futsal. Cicerone, Ciotti D., Cantelmi, Petrella  (Cap), Lauriola, Ciavatta, Savocchio, Pizzi, Liberatore J., Siani, Iurisevich.
All. Barillari (squalificato,in panchina Pantaleo-Bruni)

Tagliacozzo Dynamica. Morgante, Seminara L., Di Sabatino, Puglia, Seminara R., Di Felice (Cap), De Luca, Liberati, Tomei, Venturini, Contessa.
All.Mammarella

Arbitro: Nino Falcone di Sulmona

Marcatori: 7' pt Cantelmi (S), 17' pt Lauriola (S), 20' pt Di Felice (T), 28' pt autorete Cantelmi; 15' st Petrella, 17' st Venturini, 31' st Savocchio.

Note. Temperatura gradevole, campo in perfette condizioni (sintetico). Ammoniti Cantelmi, Petrella e Pizzi per il Sulmona; Di Sabatino, Liberati,Tomei e Contessa per il Tagliacozzo. Espulso per proteste l'allenatore del Tagliacozzo Mammarella. In tribuna presenti i difensori del Bugnara calcio Colaprete e Casasanta.

Nessun commento: