martedì 24 novembre 2015

Za' Mariola Bussi-Castrum 2010= 2-0

1^ Categoria Girone E

Difesa insuperabile. Ascenzo e Fasciano regolano il Castrum.

Bussi Sul Tirino (Pescara) - Un altro successo importante per il Bussi in chiave salvezza. Altri tre punti che fanno il paio con quelli conquistati domenica scorsa contro il San Giovanni Teatino. Questa volta a farne le spese è il Castrum 2010 punito dai gol di Ascenzo nel primo tempo e di Fasciano in pieno recupero. Due scontri senza subire gol sono un buon biglietto da visita per la squadra di Rossi. Il pieno recupero dell’esperto Di Nardo (in foto) sembra aver dato compattezza a un reparto, quello difensivo, sempre più in versione bunker. E non è un caso, statistiche alla mano, che le quattro presenze fin qui collezionate dal forte difensore di Sulmona abbiano portato al Bussi 12 punti, che tradotto fanno 4 vittorie stagionali. Buone indicazioni arrivano anche dall’attacco. Il gol di Ascenzo, all’asciutto da quasi due mesi, e il primo centro stagionale di Fasciano sono segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione. Poca sofferenza contro il Castrum 2010, in piena crisi di risultati (1 punto nelle ultime 5 giornate). I ragazzi di Rossi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara, andando in vantaggio a metà del primo tempo e gestendo senza affanno la seconda parte di gara. Un primo tempo tutto, o quasi, di marca Za’ Mariola. Dopo appena sessanta secondi è Iannarelli, completamente solo, a mancare il bersaglio grosso con una conclusione di esterno destro che termina ampiamente a lato. Il Castrum 2010 si vede dalle parti di Salci solo con i calci piazzati. Ci prova Cichella da buona posizione ma il numero uno del Bussi è attento e blocca a terra. Si esaurisce praticamente su questo calcio di punizione il primo tempo degli ospiti perché Ascenzo inizia a fare le prove generali del gol con un destro di potenza di poco a lato. Lo stesso numero 10 abruzzese si rifà con gli interessi al minuto 25. Punizione con i giri contati di Luca D’Antonio che premia il colpo di testa di Ascenzo per il momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Quasi allo scadere altra occasione del Bussi, questa volta Mattia D’Antonio si fa ipnotizzare da Chiavaroli. Nella ripresa non c’è spazio alla rimonta del Castrum. Gli ospiti ci provano sempre da calcio piazzato rendendosi pericolosi con D’Agostino il cui piazzato, leggermente deviato da Iannarelli per poco non beffa Salci. Il resto è pura accademia Bussi. Ragonese ha l’opportunità di mettere al sicuro il risultato ma spara alto sopra la traversa la prima occasione e viene stoppato dalla retroguardia ospite al secondo tentativo. Ci pensa allora Fasciano a mettere le cose in chiaro con un calcio di punizione non irresistibile che beffa Chiavaroli e fa calare il sipario sulla partita. Tratto da http://zamariola.altervista.org/

Za’ Mariola Bussi: Salci, Di Giandomenico, Di Carlo Mar., Di Camillo (29’ st D’Elia), Leone, Di Nardo, Ragonese, D’Antonio L., D’Antonio M. (C), Ascenzo (39’ st Fasciano), Iannarelli (32’ st Di Tommaso).
A disp. Matricciani, Di Carlo Mau., Bernabeo.
All. Rossi.

Castrum 2010: Chiavaroli, Di Blasio M., Selvaggi, Lammardo, Giansante, Di Tecco (29’ st De Oliveira), Di Blasio E. (14’ st Roberti), Biancifiori (37’ st Di Giacomo), Gjergji, D’Agostino, Cichella.
A disp. Costantini, Adonide, Ganea, Di Bernardo.
All. Santoro.

Arbitro: De Gregorio di Chieti.

Marcatori: 25' pt Ascenzo, 46' st Fasciano M.

Note. Ammoniti: D’Antonio L. (Z), Selvaggi (C), Cichella (C), Ragonese (Z).

Nessun commento: