lunedì 16 novembre 2015

Za' Mariola Bussi-San Giovanni Teatino= 1-0

1^ Categoria Girone E.

Ragonese non perdona, Bussi torna al successo.

Bussi Sul Tirino (Pescara) - 49 giorni dopo l’ultimo successo il Bussi ritrova finalmente i tre punti. La vittoria di misura contro una rivale concorrente come il San Giovanni Teatino ha restituito alla squadra di Rossi la giusta dose di autostima e la consapevolezza di avere un organico che venderà cara la pelle per conquistare la salvezza. Nella domenica dei ritorni in campo di Bernabeo, out per più di un mese, e Di Nardo, è bastato il colpo di testa di Ragonese alla mezz’ora del primo tempo per archiviare la pratica San Giovanni. Agli ospiti non è servito il forcing finale per riacciuffare il pari perché Salci, in giornata monstre, ha letteralmente abbassato la saracinesca andando a chiudere ogni vano tentativo biancoverde. In mezzo un buon Bussi, sapientemente messo in campo che ha cercato in tutti i modi di chiudere anzitempo la gara senza riuscirci. E’ stato capitan D’Antonio a cercare più volte la conclusione. Nel primo tempo, al minuto 33, la botta di destro viene respinta a fatica da Apruzzese e nella ripresa, dopo appena sei minuti, cestina per questione di millimetri il diagonale da sinistra. Dall’altra parte, sponda San Giovanni, gli unici squilli del primo tempo arrivano dai tentativi di Caruso e Manzano. Secondi 45 minuti più in sofferenza per i padroni di casa. I teatini cercano il gol del pareggio, Capitano decide di mettersi in proprio ma viene stoppato sulla linea dal salvataggio in extremis di Iannarelli. Qualche minuto più tardi è sempre il numero sei biancoverde a rendersi pericolosissimo con un bolide dai trenta metri che si stampa sulla parte bassa della traversa prima di riuscire al di là della linea di porta. Ci pensa poi Salci con un doppio intervento miracoloso a sbarrare definitivamente la strada agli avanti teatini. Il Bussi prova ad agire di rimessa e sfiora il colpo del ko con Ascenzo, il cui colpo di testa termina alto di poco, e con Fasciano lanciato a rete ma stoppato dall’uscita tempestiva di Apruzzese. Fonte zamariola.altervista.org

Za’ Mariola Bussi: Salci, Di Giandomenico, Iannarelli, Bernabeo, Di Camillo, Di Nardo (31’ st Di Tommaso), Ragonese, D’Antonio L., D’Antonio M. (C), D’Elia, Ascenzo (38’ st Fasciano).
A disp. Matricciani, Pezzi, Micochero.
All. D'Andrea-Rossi.

San Giovanni Teatino: Apruzzese, Trabucco, Santucci (33’ st Giammò), Simeone, Galassi, Capitano, Caporale, Pacifico (10’ st Di Serio), Di Fabio, Caruso (18’ st Farias), Marzano.
A disp. Coccione, Rossi, Evangelista, Pinti.
All. Farias.

Arbitro: Chiara Di Fabio di Chieti.

Note. Ammoniti: Pacifico (S), D’Elia (Z), Capitano (S), Salci (Z).

Nessun commento: