mercoledì 2 dicembre 2015

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 9^ giornata.

CAMBIO AL VERTICE : LA SANGREGORIESE RALLENTA ED IL PIANOLA TORNA IN VETTA.

Tra le Peligne, la Morronese si aggiudica il derby contro lo Statulae Goriano Sicoli mentre la Ferroviaria ottiene l’ennesima sconfitta in trasferta.

SULMONA – Tre vittorie interne, tre pareggi e una sola vittoria esterna nel 9° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente ben 27 reti (15 reti interne e 12 esterne), tra cui spicca la tripletta realizzata da Matteo Liberatore (in fotto) della Polisportiva Morronese .

Il 9° turno. Il Pianola ottiene una convincente vittoria esterna sul campo del Capestrano (0–3 il risultato finale) e balza in testa alla classifica, in virtù del mezzo passo falso della Sangregoriese, che non va oltre il pari per 1-1 sul campo del Boca Tirino, maturato grazie alla rete locale ad opera di Cianchino ed al pareggio ospite da parte del Bomber Faiella; proteste dei padroni di casa nei confronti del direttore di gara, il Sig. Puglielli di Sulmona, reo di aver espulso nel corso della prima frazione di gioco per doppia ammonizione il giocatore di casa Giuliani, il quale è stato invece ammonito una sola volta in quanto il primo cartellino era stato estratto nei confronti del compagno di squadra Di Carlo. Si conferma in terza posizione la Polisportiva Morronese grazie all’importante vittoria casalinga ottenuta nel derby peligno contro lo Statulae Goriano Sicoli; 3-1 il risultato finale maturato grazie alla tripletta di Matteo Liberatore,inframezzata dalla rete di De Santis che aveva riacceso le speranze degli ospiti sul 2-1. Alle spalle della Morronese, continua la corsa a braccetto del Boca Tirino e dell’Arischia, quest’ultima uscita indenne dal campo dell’ostico Cagnano grazie ad un pareggio ottenuto a suon di gol, 2–2 il risultato finale. Appena fuori dalla zona play-off si attestano la Sangregoriese, vittoriosa tra le mura amiche contro la compagine del Montereale con il risultato di 3–1, ed il Roio Calcio, anch’esso reduce da una vittoria casalinga contro la Ferroviaria Amatori Sulmona ; prima frazione di gioco conclusa sull’ 1–1, nel secondo tempo si registrano prima quattro reti per i padroni di casa e poi una piccola rimonta da parte degli ospiti che porta al risultato finale di 5–3. I sulmonesi non sono ancora riusciti nell’intento di conquistare il primo punto in trasferta, ma almeno sono arrivati i primi gol ad opera di Francesco De Sanctis, Angelo Marinucci e Guido Di Meo. Infine il Poggio Picenze lascia da solo in ultima posizione il Capestrano, grazie al pareggio casalingo per 1 – 1 ottenuto contro il Bazzano; per i padroni di casa è andato in rete Taddei. Ha osservato il turno di riposo la Virtus Barisciano.

Risultati del 29/11/2015
Boca Tirino–Sangregoriese= 1-1
Cagnano Calcio–Arischia= 2-2
Capestrano–Pianola= 0-3
Poggio Picenze-Bazzano Calcio= 1-1
Polisportiva Morronese-Statulae Goriano Sicoli= 3-1
Roio Calcio-Ferroviaria Amatori= 5-3
San Demetrio Ne Vestini-Montereale Calcio 1970= 3–1
Ha riposato: Virtus Barisciano

Classifica
Pianola 23
Sangregoriese 22
Polisportiva Morronese 16
Arischia Calcio e Boca Tirino 13
San Demetrio Né Vestini e Roio Calcio 12
Virtus Barisciano 11
Cagnano Calcio e Bazzano Calcio 10
Statulae Goriano Sicoli 9
Ferroviaria Amatori Sulmona 7
Montereale Calcio 6
Poggio Picenze 5
Capestrano 4

Prossimo Turno – 9 ° Giornata del 29/11/2015
Arischia-Boca Tirino
Bazzano Calcio-Sangregoriese
Ferroviaria Amatori-Capestrano
Montereale Calcio 1970-Poggio Picenze
Pianola-Virtus Barisciano
Polisportiva Morronese-San Demetrio Ne Vestini
Statuale Goriano Sicoli-Cagnano Calcio

Riposa :  Roio Calcio

Nessun commento: