domenica 6 dicembre 2015

Ovidiana-Cansano= 2-2

3^ Categoria.

Con una doppietta di Lucci (in foto - ex Sulmona e Pratola) i biancorossi pareggiano il derby

Sulmona – L’Ovidiana torna a giocare al Pallozzi a distanza di molto tempo ed ottiene un punto nel derby con il Cansano. E’ stato un 2-2 sofferto se si considera che gli ospiti per due volte si erano portati in vantaggio. Nel Cansano è assente l’attaccante Kurtaj mentre il capocannoniere Michele Scarpone, ex del Sulmona, pur autore di belle giocate rimarrà all’asciutto. La prima occasione è di marca locale. Al 5’ dopo una rimessa laterale Romanelli colpisce con il petto e la palla, dopo una deviazione di testa di Enzo Gennitti, finisce a Pallozzi ma la sua conclusione termina fuori. Al 17’ il Cansano passa in vantaggio. Celeste manda in avanti e Scarpone lancia dentro l’area con il pallone che viene preso da La Pietra che, a tu per tu con Di Censo, spedisce in rete. L’Ovidiana non si arrende ed al 23’ crea pericolo con una punizione di Lucci ma l’estremo difensore Forcucci con una mano devia in angolo. Al 34’ la squadra di Mezzadri pareggia. Prima conclude dentro l’area Romanelli e poi, dopo la respinta di Forcucci, si impossessa del pallone Lucci che si libera di un avversario e con un diagonale spedisce in rete. Tre minuti dopo si vede ancora l’Ovidiana. Tottone parte da centrocampo e lancia in avanti dove Pallozzi, sul filo del fuorigioco, conquista palla e si porta al tiro che però viene parato mancando l’occasione per chiudere in vantaggio il primo tempo. La ripresa parte con un cambio nell’Ovidiana, Giuseppe Natale al posto di Falcione. Si verifica una nota di colore perché il Cansano incomincia il secondo tempo in dieci uomini in quanto nessuno si era accorto che mancava Enzo Gennitti che entra in campo dopo che era già trascorso un minuto di gioco. Al 9’ ci prova La Pietra con un tiro con l’esterno del piede che viene respinto da Di Censo. Al 17’ s’impone Scarpone che prima supera Bucci e La Civita e poi esegue un traversone dalla sinistra, in area conclude positivamente Liberatore che permette al Cansano di tornare in vantaggio. Due minuti dopo l’Ovidiana reclama quando Pallozzi, contrastato in area da Antonetti, finisce a terra. Al 25’ l’Ovidiana pareggia dopo un corner eseguito da Di Bacco, in area colpisce di testa Natale con la palla poi sui piedi di Lucci che segna realizzando la doppietta con il Cansano che reclama il fuorigioco. Nel finale gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio con un diagonale di Tosti terminato a lato. Al 95’ i padroni di casa finiscono la partita in dieci dopo un fallo su La Pietra di Vincenzo Valeri che viene espulso per doppia ammonizione. L’abbondante recupero concesso dall’arbitro Vitucci si conclude al 96’ subito dopo un tiro centrale del Cansano con Goti parato da Di Censo.

OVIDIANA: Di Censo, Bucci, Valeri, Tottone, La Civita, Di Bacco (44’ st La Vella), Lucci, Di Silvio (36’ st Di Cesare), Romanelli (18’ st Di Giovani), Pallozzi, Falcione (1’ st Natale).
A disposizione Petito e Napoleoni.
Allenatore Attilio Mezzadri.

CANSANO: Forcucci, Battaglia (16’ st Di Loreto), Genitti E., Antonetti, De Santis, Celeste (12’ st Goti), La Pietra, Recanati, Liberatore (39’ st Tosti), Genitti M. (29’ st Amatangelo), Scarpone.
A disposizione De Panfilis, Ciampaglione e Bianchi.
Allenatore Edmondo De Panfilis.

Arbitro: Valerio Vitucci di Sulmona.

Reti: 17’ pt La Pietra (C), 34’ pt Lucci (O), 17’ st Liberatore (C) e 25’ st Lucci (O).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: