lunedì 21 dicembre 2015

Pacentro–Lo Schioppo= 4-2

11^ Giornata (3^Cat. L’Aquila Gir. B).

I biancazzurri tornano a volare.

PACENTRO - Seconda vittoria consecutiva e un’ottima conclusione di 2015, per il Pacentro di Mister Cardilli che al momento si attesta dietro le prime della classe Deportivo Luco e Castronovo, con una gara in meno, proprio lo scontro diretto contro Castronovo, che si recupererà in data 10/01/2016 a Pacentro. Il Pacentro scende in campo con un offensivo 4-3-3, modulo preferito da Cardilli, che esalta le doti del trio di attacco, Cuccurullo E. – Vuolo – Santilli.
Partita iniziata subito bene per i padroni di casa che già al 5’ vedono realizzare Santilli su maldestra respinta della difesa ospite. Al 9’ contatto in area di rigore ospite su calcio piazzato calciato di un ottimo Pacella, calcio di rigore trasformato da Vuolo (in foto), tornato al gol dopo la gara casalinga con Cansano. Sul 2-0 c’è una reazione degli ospiti con un bel tiro in contro tempo da parte di Giovarruscio che l’estremo Epifano devia in angolo. Al 18’ altro rigore per i locali trasformato da Cuccurullo E. Al 25’ un’azione in velocità degli ospiti sulla destra, con Epifano ancora reattivo che devia in angolo su D’Amico lanciato a tu per tu da D’Alessio. Al 30’ azione di prima degli locali con il metronomo Zavarella che prima costruisce e poi in sforbiciata tenta di realizzare un euro-gol. Primo tempo si conclude sul punteggio di 3-0.
La ripresa si apre subito con un cambio, Pucci per Ciccone. Al 3’ Lo Schioppo accorcia le distanze con D’Amico che fredda Epifano con un preciso colpo di testa alla sua sinistra, in sospetta posizione di fuori gioco. Al 15’ i padroni di casa, con un gioco a due tocchi, riescono a portare Antonio Cuccurullo al tiro che colpisce l’incrocio dei pali per un 4-1 che non si fa attendere, infatti, il fratello, Eduardo, al 29’ con una punizione dai 35 metri riesce a calibrare un tiro, diciamo alla Pirlo, con un mezzo collo che si piazza all’incrocio dei pali, gol meraviglioso. Successivamente Mister Cardilli provvede a dare spazio alla panchina entrano: Gialò A. per Epifano, Gialò A., Grandis e lo stesso Cardilli, per Zavarella, Cuccurullo E., Santilli. Ultimo sussulto degli ospiti che realizzano il 4-2 con Iacovitti al 40’. Un Pacentro in ottima forma, con un ottimo gioco e ampi margini di miglioramento che rientra tra le protagoniste di questo campionato. Da segnalare buon terreno di gioco e pubblico numeroso.

Pacentro: Epifano (Gialò A.), Di Roberto, Spagnoli, Pucci (Ciccone), Lalama, Cuccurullo A., Pacella, Zavarella (Grandis), Vuolo, Cuccurullo E. (Cardilli), Santilli (Gialò G.).
A disposizione: Del Monaco, Antonucci.
Allenatore - giocatore Cardilli

Lo Schioppo: D’Ambrosio, Giovarruscio, Alfano, Zuccari, Tancredi, Vagliente, D’Alessio, Iacovitti, Giovarruscio G., D’Amico, Alfano.
A disposizione: Giovarruscio T., Pesce, Velocci, Enynnaya, D’Amico R., Di Fabio

Arbitro: Nino Falcone di Sulmona

Nessun commento: