giovedì 28 gennaio 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 15^ giornata.

LA POLISPORTIVA MORRONESE VINCE ANCORA ED AGGANCIA IN VETTA IL PIANOLA.
La Ferroviaria Sulmona (in foto) ottiene la prima vittoria in trasferta, mentre lo Statulae Goriano Sicoli pareggia sul difficile campo del Boca Tirino.

SULMONA – Due vittorie interne, un solo pareggio e ben quattro vittorie esterne nel 15° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 21 reti (10 interne e 11 esterne), tra cui spiccano ancora le doppiette di Matteo Liberatore della Morronese e di Massimo Di Pietro della Ferroviaria.
Il 14° turno. Missione compiuta per la Morronese che all’ultima giornata di andata perfeziona l’aggancio in vetta ai danni del Pianola, laureandosi campione d’inverno insieme agli aquilani; fondamentali sono state la vittoria per 4-0 ottenuta in trasferta ai danni del Poggio Picenze, in virtù delle reti di Porretta, Liberatore (doppietta per lui) e Giallorenzo, ed il turno di riposo osservato dalla compagine aquilana. Dietro il duo di testa, consolida la terza posizione in classifica la Sangregoriese, grazie ai tre punti conquistati tra le mura amiche contro il Montereale, 2-0 il risultato finale. Lo scontro della zona play-off tra Boca Tirino e Goriano finisce senza vincitori né vinti e regala un punto a testa ad entrambe le compagini, dopo il pareggio per 1-1 maturato per le reti di Jacopo Di Carlo per i locali e Fabio Merolli per gli ospiti. Ne approfittano sia il San Demetrio né Vestini, che espugna il difficile campo di Cagnano con il punteggio di 1-0, sia il Roio Calcio, che ottiene una vittoria casalinga a suon di gol contro il malcapitato e sempre più fanalino di coda Capestrano (5-0). Importanti vittorie esterne sia per l’Arischia, 1-0 al Santa Giusta di Bazzano, sia per la Ferroviaria Amatori Sulmona; i peligni ottengono i primi punti in classifica grazie al 3-2 ottenuto sul sintetico di Barisciano e maturato dopo la doppietta del solito Massimo Di Pietro (all’ 8° centro stagionale dal suo arrivo nella finestra di mercato dicembrina) e la marcatura di Renato Spagnuolo.

Risultati del 24/1/2016
Bazzano Calcio – Arischia= 0-2
Boca Tirino – Statulae Goriano Sicoli= 1-1
Cagnano Calcio – San Demetrio né Vestini= 0-1
Poggio Picenze - Polisportiva Morronese= 0-4
Roio Calcio – Capestrano= 5-0
Sangregoriese – Montereale Calcio= 2-0
Virtus Barisciano – Ferroviaria Amatori Sulmona= 2-3
Ha riposato : Pianola Calcio

Classifica
Pianola e Polisportiva Morronese 34
Sangregoriese 28*
Boca Tirino, San Demetrio Né Vestini e Roio Calcio 22
Statulae Goriano Sicoli* e Arischia Calcio 20
Cagnano Calcio 16
Virtus Barisciano e Ferroviaria Amatori Sulmona  15
Bazzano Calcio 13
Montereale Calcio  11
Poggio Picenze 8
Capestrano 5
(*) una partita in meno

Prossimo Turno – 16° Giornata del 31/1/2016
Arischia  -  Montereale Calcio
Bazzano Calcio – Statulae Goriano Sicoli
Boca Tirino – San Demetrio né Vestini
Poggio Picenze -  Cagnano Calcio
Roio Calcio – Pianola
Sangregoriese – Morronese
Virtus Barisciano - Capestrano

Riposa:  Pianola

Nessun commento: