domenica 10 gennaio 2016

Castello 2000-Passo Cordone= 0-2

Promozione Girone B.

Il Passo Cordone espugna Castel Di Sangro grazie ad un grande Pizzola.

CASTEL DI SANGRO - Il Passo Cordone s'impone per 2-0 sul terreno del rimaneggiatissimo Castello 2000, sceso in campo con le defezioni di Capitan D'Amico ed Uzzeo (squalificati), Ibishi R. e Di Bartolomeo (infortunati), Gigi Ferrara (indisponibile) ed il Bomber Pennacchioni inizialmente in panchina. Un successo che porta la firma di Francesco Pizzola (arrivato a Dicembre dalla Pro Sulmona) e permette ai ragazzi di Natale di agganciare la zona Play Off.
Davvero scarna di occasioni da rete la prima frazione di gioco. L'unico sussulto una conclusione di Frascone al 41' che non inquadra la porta difesa da Zampacorta.
Micidiale l'uno due degli ospiti nella ripresa. All'8' Pizzola inventa per Lib Alizadeh (9* centro stagionale) che supera agevolmente l'incolpevole Cesa.  Nemmeno tre minuti e Pizzola infila il 2-0 approfittando di una disattenzione difensiva. La reazione giallorossa passa tra i piedi di Verlingieri che dalla distanza sfiora il palo (16' st). Alla mezz'ora Pizzola divora la palla per chiudere anticipatamente il match. Al 40' ancora un affondo di Pizzola che offra l'assist per il neo entrato Varveri che impegna severamente Cesa che salva in angolo. Migliori in campo: Verlingieri (Castello 2000); Pizzola (Passo Cordone).

Castello 2000: Cesa (Cap.), Bonomi A (25' st Tufano), Di Tommaso, Frascone, Di Ninno (10' st Pennacchioni), Gentile, Iallonardi M., Iallonardi S. (35' st Iallonardi Mat.), Ibishi A., Iacobucci, Verlingieri.
A disp. Taglienti, Tufano, Sorgetti, Lepore, Mosca.
All. Bonomi A.

Passo Cordone: Zampacorta, Cocco, Carrieri, Ciovacco, D'Anteo, Di Felice, De Leonibus, Scariti, Pizzola, Lib Alizadeh (25' st Di Domizio), Di Nicola (35' st Varveri)
A disposizione. Angelozzi, De Thomasis, Cellucci, Di Girolamo, D'Alessandro.
All. Natale E.

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Maiolini e Di Felice di Avezzano)

Marcatori: 8' st Lib Alizadeh, 11' st Pizzola.

Note. Gara condizionata dal vento. Terreno in perfette condizioni, Buona la cornice di pubblico. Espulso Ciovacco (Passo Cordone per doppia ammonizione). Ammoniti; Di Tommaso, Bonomi e Gentile (Castello 2000); Di Nicola (Passo Cordone). Angoli 4-3 per il Passo Cordone. Recuperi 2' pr; 4' st.

Nessun commento: