martedì 9 febbraio 2016

AURORA Sulmona-PACENTRO= 1-4

3^ Categoria.

Sconfitta che lascia il segno e ridimensiona le ambizioni di vertice dell'Aurora. Partita dai due volti: primo tempo di marca rossoblu con il gol del provvisorio vantaggio di Iannamorelli e numerose occasioni sciupate, seconda frazione di gioco che vede il Pacentro padrone del campo e spietato, prima nel raggiungere prima il pareggio, per poi dilagare verso il definitivo 1-4. La partita si apre con un bel diagonale di Gjoka terminato di poco a lato. Al 11' Vuolo, ormai lanciato verso la porta, viene fermato fallosamente da Scelli che, seppur in sospetta posizione di ultimo uomo, viene sanzionato esclusivamente con il giallo. Sarà uno dei tanti episodi che caratterizzeranno la controversa direzione arbitrale del Sig. Pagliari della Sezione di Sulmona. Al 29' pt l'Aurora si porta in vantaggio con Iannamorelli che, sfruttando una rimessa laterale di Angelone, si libera del suo diretto avversario e trafigge Epifano da distanza ravvicinata. Il portiere biancoblu avrà ampiamente modo di rifarsi facendosi trovare pronto prima su una potente conclusione di Gjoka, poi respingendo un tiro di Filippi da distanza ravvicinata e poi deviando in angolo una conclusione beffarda di Iannamorelli. Per il Pacentro da registrare un bel diagonale di Vuolo, al 27' pt, ben respinto da Bonanno. Nel secondo tempo il Pacentro fa valere il peso specifico del suo tridente d'attacco e costringe l'Aurora ad abbassare sempre più il proprio baricentro. Al 14' st Pacella realizza il gol del pareggio con una precisa conclusione dal limite dell'area. Pochi minuti dopo Cardilli (in foto) si lascia ipnotizzare da Bonanno che in uscita sventa il punto del 1-2. Vantaggio che si concretizza al 24' st con lo stesso Cardilli, abile a ribadire in rete una respinta di Bonanno su tiro di Vuolo. Al 36' st la svolta che conclude definitivamente il match: il sig. Pagliari prima non ravvisa un controllo di mani del numero 11 Gialò e successivamente assegna un calcio di rigore al Pacentro, punendo con la massima punizione un dubbio contatto a centro area. Cuccurullo realizza dagli undici metri e mette a segno il duo dodicesimo gol stagionale. Il definitivo 1-4, siglato da Cardilli al 46' st, segna la fine di un derby che vede giustamente prevalere il pacentro ma il cui passivo forse non rispecchia appieno i valori espressi in campo. Migliori in campo: Iannamorelli (A), Cardilli (P).

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Giammarco, Traficante, Scelli, Mastrangioli, Gjoka (23' st Zinni), Di Flauro, Angelone, Iannamorelli, Filippi (31' st Ciampa)
A disp.: Mammarella, Di Lorenzo, D'Alessandro, Ramunno, Pantaleo.
All.: Ciampa

PACENTRO: Epifano, Di Roberto, La Lama (25' st Del Monaco), Zavarella, Pucci, Spagnoli P., Caraccia (30' pt Cardilli), Pacella, Vuolo, Cuccurullo, Gialò G. (40' st Antonucci).
A disp.: Gialò A., Battaglini, Santilli, D'Alessandro.
All.: Cardilli

Marcatori: 29' pt Iannamorelli (A), 14' st Pacella (P), 24' st Cardilli, 36' st Cuccurullo rig. (P), 46' st Cardilli (P).

Note. Ammoniti: Scelli (A), Ciampa (A), Traficante (A), Gjoka (A), Di Berardo (A), Cuccurullo (P).

Nessun commento: