martedì 22 marzo 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 22^ giornata.

IL PIANOLA VINCE LO SCONTRO TRA CAPOLISTE E RESTA DA SOLA IN VETTA.
Sconfitta la Polisportiva Morronese per 2-1, torna alla vittoria il Goriano mentre si interrompe la striscia positiva della Ferroviaria.

SULMONA – Cinque vittorie interne, un pareggio ed una sola vittoria esterna nel 22° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente ben 41 reti ( primato stagionale con 28 reti interne e 13 esterne),  con un gran numero di doppiette tra cui si segnala quella di Alessio Cifani (in foto) dello Statulae Goriano Sicoli.

Il 22° turno. Al “San Rocco” di Pianola è andato in scena il big match tra le due capoliste del torneo, il Pianola e la Morronese, che ha visto prevalere i padroni di casa grazie alla doppietta realizzata dal bomber Fabio Cusella; a nulla sono valsi la rete messa a segno da Mimmo Pezzullo e le successive occasioni da gol create dalla squadra delle frazioni, che cede l’intera posta in palio con il risulato finale di 2-1. Ora gli aquilani conducono la classifica con tre lunghezze di vantaggio sulla Morronese, che però ha disputato ben due incontri in meno rispetto ai diretti avversari.  Alle loro spalle continua a vincere la Sangregoriese, che tra le mura amiche supera con un netto e convincente 5-0 il Poggio Picenze, in virtù della doppietta siglata  da Faiella e delle reti messe a segno da Tozzi, Ciuffini e Tarquini. Continua a perdere terreno il Boca Tirino che, dopo la sconfitta subita sette giorni fa, subisce un’altra battuta di arresto che coincide con la prima sconfitta casalinga di questa stagione; a violare il Comunale di Bussi è stata la Virtus Barisciano che , grazie alla doppietta di Del Grasso ed alle reti di D’Innocenzo e Coletti, supera con il risultato di 4-3 i padroni di casa, le cui reti sono state messe a segno da Cianchino, Di Carlo e Michetti. In quinta posizione si conferma il San Demetrio grazie al pirotecnico pareggio per 4-4 ottenuto sul campo di Pizzoli contro l’Arischia; i padroni di casa concludono la prima frazione di gioco in vantaggio per 3-1, nella ripresa si concretizzano prima la rimonta e poi addirittura il sorpasso degli ospiti che si portano in vantaggio per 4-3, ma proprio allo scadere Napoleon regala ai suoi un punto a quel punto insperato. Torna alla vittoria anche il Goriano e lo fa con una vittoria schiacciante ai danni del Roio Calcio, battuto tra le mura amiche con il risultato tennistico di 6-3; per i locali le reti portano la firma di Cifani (doppietta), D’Alessandro, Colangelo, Di Benedetto e Massimo Federico. Si interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi della Ferroviaria che, presentatasi in quel di Montereale in forte emergenza a causa di infortuni ed indisponibilità varie, viene sconfitta dai padroni di casa con un netto 5-0 grazie alle doppiette di Sabatini e De Santis ed alla marcatura di Barigelli; i peligni cercheranno di riprendere la rincorsa ai play-off nel derby contro la Morronese, previsto sul campo del Bagnaturo dopo la sosta Pasquale. Infine si registra il ritorno alla vittoria anche del Bazzano che, sul terreno di gioco del “Santa Giusta”, si aggiudica lo scontro tra le cenerentole del torneo contro il Capestrano e sorpassa nuovamente in classifica il Poggio Picenze, abbandonando la penultima posizione in classifica; la vittoria degli aquilani è giunta grazie alle reti di Mucciante, Ferrauto e Corino. Ha riposato il Cagnano.

Risultati del 20/3/2016
Arischia - San Demetrio Ne Vestini= 4-4
Bazzano Calcio – Capestrano= 3-1
Boca Tirino - Virtus Barisciano= 3-4
Montereale Calcio 1970 - Ferroviaria Amatori= 5-0
Pianola - Polisportiva Morronese =  2-1
Sangregoriese - Poggio Picenze= 5-0
Statuale Goriano Sicoli - Roio Calcio= 6-3
Ha riposato :  Cagnano Calcio

Classifica
Pianola 49
Polisportiva Morronese* 46
Sangregoriese 44
Boca Tirino 32
San Demetrio Né Vestini  30
Statulae Goriano Sicoli 29
Roio Calcio 28
Cagnano Calcio e Ferroviaria Amatori Sulmona  26
Arischia Calcio e Montereale Calcio*  23
Virtus Barisciano 21
Bazzano Calcio 17
Poggio Picenze 16
Capestrano 9
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 23° Giornata del 7/4/2016
Cagnano Calcio - Pianola
Capestrano - Montereale Calcio 1970
Poggio Picenze - Arischia
Polisportiva Morronese - Ferroviaria Amatori
Roio Calcio - Sangregoriese
San Demetrio Ne Vestini - Statuale Goriano Sicoli
Virtus Barisciano - Bazzano Calcio

Riposa: Boca Tirino

Nessun commento: