mercoledì 9 marzo 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 20^ giornata.

LA POLISPORTIVA MORRONESE SA SOLO VINCERE E CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA. 
La squadra delle frazioni si impone sul campo del Bazzano, mentre la Ferroviaria Amatori Sulmona e lo Statulae Goriano Sicoli tornano dalle rispettive trasferte con due buoni pareggi.

SULMONA – Tre vittorie interne (di cui una a tavolino), tre pareggi ed una sola vittoria esterna nel 20° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 18 reti ( 10 interne ed 8 esterne), tra cui spiccano le doppiette del solito Matteo Liberatore della Polisportiva Morronese e di Faiella e Tozzi della Sangregoriese.

Il 20° turno. La Polisportiva Morronese (in foto) ottiene la dodicesima vittoria consecutiva sul Campo del Bazzano, superato con un secco 3-0 grazie alla rete di Michele Giallorenzo ed alla doppietta del bomber Matteo Liberatore, sempre più capocannoniere del Girone A della Terza Categoria. Con questa vittoria la squadra allenata da Nando Restaino consolida il primato ed allunga in classifica sulla vice-capolista Pianola, che incappa nel secondo pareggio consecutivo per 1-1, questa volta ottenuto tra le mura amiche contro lo Statulae Goriano Sicoli; le reti sono state messe a segno da Marcocci per i padroni di casa e da Federico Colangelo per gli ospiti. Si conferma in terza posizione la Sangregoriese che, grazie alle doppiette di Faiella e Tozzi ed alla rete di Ciuffini, supera sul proprio terreno di gioco il fanalino di coda Capestrano con un netto 5-1. Alle spalle della Sangregoriese troviamo il Boca Tirino Bussi, cui il Giudice Sportivo assegnerà in settimana la vittoria a tavolino per 3-0 a danno del Cagnano, che non si è presentato sul terreno di gioco e pertanto subirà il secondo punto di penalizzazione di questo campionato. La Ferroviaria Amatori Sulmona torna con un punto dalla trasferta di Pizzoli, in virtù del pareggio per 1-1 ottenuto contro i padroni di casa dell’Arischia, pareggio che in realtà sta stretto alla compagine peligna per quello che si è visto in campo; infatti la Ferroviaria fallisce varie occasioni da gol sia per sfortuna (nella stessa azione vengono colpiti due pali!! ) sia per la bravura del portiere locale Capannolo, si ritrova addirittura in svantaggio a causa della rete siglata da Napoleon e riesce a riacciuffare il pari nei minuti finali grazie a Francesco De Sanctis, giunto all’ottava marcatura stagionale. Nei restanti incontri, si registrano la vittoria casalinga del Montereale sul Roio, con rete di Sabatini, ed il pareggio per 2-2 nel derby tra la Virtus Barisciano ed il Poggio Picenze, con reti di Spagnoli e Mei per gli ospiti e di Museo e Valerio Maurizio per i padroni di casa. Ha riposato il San Demetrio né Vestini. In settimana verrà disputato il recupero Pianola-Arischia.

Risultati del 6/3/2016 
Arischia-Ferroviaria Amatori= 1-1
Bazzano Calcio-Polisportiva Morronese= 0-3
Boca Tirino Cagnano Calcio= 3-0 ( a tavolino )
Montereale Calcio 1970-Roio Calcio= 1-0
Pianola-Statuale Goriano Sicoli= 1-1
Sangregoriese–Capestrano= 5-1
Virtus Barisciano-Poggio Picenze= 2-2
Ha riposato: San Demetrio né Vestini

Classifica
Polisportiva Morronese 46
Pianola* 42
Sangregoriese 38
Boca Tirino 32
San Demetrio Né Vestini 28
Statulae Goriano Sicoli 26
Roio Calcio 25
Cagnano Calcio e Ferroviaria Amatori Sulmona 23
Arischia Calcio* 22
Montereale Calcio 20
Virtus Barisciano 18
Poggio Picenze 16
Bazzano Calcio 14
Capestrano 6
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 21° Giornata del 13/3/2016
Cagnano Calcio - Bazzano Calcio
Capestrano - Arischia
Ferroviaria Amatori - Statuale Goriano Sicoli
Polisportiva Morronese - Montereale Calcio 1970
Roio Calcio - Boca Tirino
San Demetrio Ne Vestini - Pianola
Virtus Barisciano – Sangregoriese
Riposa: San Demetrio né Vestini

Nessun commento: