mercoledì 27 aprile 2016

A.S.D. Castelvecchio Subequo c5 - Dynamica Tagliacozzo 7-4

Calcio a 5 Serie D.

I subquani in Finale di Coppa Abruzzo contro il Pizzoli.

CASTELVECCHIO SUBEQUO - Dopo la sconfitta per 3-2 nella semifinale di andata, l'A.S.D. Castelvecchio Subequo c5 è costretta a vincere per sperare nel passaggio del turno. La vittoria contro Tagliacozzo doveva arrivare con almeno 2 reti in più dell'avversario per mettere al sicuro la qualificazione, e così è stato. Nonostante le numerose assenze per infortunio, il 7-4 finale, mostra la fame di vittoria che ancora hanno i ragazzi di Mister Valente. Il quintetto iniziale prevede Angelone, tra i pali, Pizzica, Pizzocchia, Amicosante e Placidi.
La partita inizia con un'impronta ben definita; i padroni di casa che schiacciano gli ospiti nella loro metà campo e con quest'ultimi che ripartono con veloci ripartenze. Le sporadiche azioni dei Marsicani si concretizzano intorno al 10° minuto quando il numero 7 vince un contrasto a metà campo e con un tiro precisissimo porta il punteggio sullo 0-1. Dopo neanche un minuto, però, Pizzocchia pareggia i conti con un tiro da fuori area diretto all'angolino basso alla destra del portiere. Il gol sembra aver svegliato i Subequani ma, come è spesso accaduto quest'anno, il raddoppio ospite arriva puntuale; sempre il numero 7 marsicano approfitta della dormita difensiva Castelvecchiese e mette una palla al centro dell'area dove il numero 9, ben appostato, deve solo spingerla in rete. Il risultato bugiardo per quanto visto, come in occasione della prima rete ospite, è destinato a durare poco. Su azione di calcio d'angolo ancora Pizzocchia calcia un potente tiro destinato sotto l'incrocio sempre alla destra del portiere e firma il 2-2 con il quale si rientra negli spogliatoi.
Il secondo tempo comincia con l'A.S.D. Castelvecchio Subequo c5 che rientra in campo con la mentalità giusta e dopo 2 minuti è già in vantaggio con Amicosante che segna lasciando partire un potente tiro dal limite dell'area. Con il risultato di 3-2 si andrebbe ai supplementari, ma la reazione ospite al gol del vantaggio Subequano arriva e riescono a pareggiare i conti dopo un errato passaggio a metà campo dei padroni di casa; il numero 9 marsicano ringrazia e presentandosi a tu per tu con Angelone, pareggia i conti. Ma da ora in poi la supremazia dell'A.S.D. Castelvecchio Subequo c5 esce in modo così evidente da annichilire i Marsicani. In 10 minuti i Subequani realizzano ben 4 reti rispettivamente con Amicosante (4-3), Pizzocchia (5-3 e tripletta personale), Santilli (6-3 e seconda rete consecutiva contro i Marsicani) e Bianchi (7-3 con una rete finalmente ritrovata). Sul punteggio di 7-3 servirebbero almeno 3 gol ora agli ospiti per passare il turno, ma i padroni di casa ne concedono solo uno ed a realizzarlo è ancora il numero 7 Marsicano, vera spina nel fianco. Negli ultimi minuti è Angelone a salvare il risultato, ancora una volta su un paio di tiri del capitano e numero 7 ospite. Dopo un minuto di recupero la partita termina con il punteggio di 7-4.
Bella la reazione dell'A.S.D. Castelvecchio Subequo c5 alla sconfitta di 7 giorni prima. La vittoria contro il Tagliacozzo vuol dire che andremo a giocarci la finale di Coppa Abruzzo provinciale in campo neutro Sabato 30 Aprile contro Pizzoli vittoriosa contro Sulmona Futsal. La stagione non è assolutamente finita.

Gol: Pizzocchia (3), Amicosante (2), Santilli, Bianchi.
Ammonizioni: Pizzocchia.

Nessun commento: